Menu

VAR

IFAB, addio agli offside millimetrici: cambia la regola

Allenatori, giocatori e appassionati di calcio possono tirare un sospiro di sollievo: infatti l’IFAB (International Football Association Board) ha deciso di modificare l’attuale regola del fuorigioco, aumentando il margine di tolleranza e donando più importanza decisionale ai guardalinee. Come riporta La Repubblica, il segretario generale Lukas Brud ha voluto spiegare le motivazioni e chiarire le modifiche della regola:  “In teoria un fuorigioco di un millimetro è fuorigioco, ma se la prima decisione è di non fischiarlo e poi il Var deve usare 12 telecamere, vuol dire che errore chiaro ed evidente non era. Lo comunicheremo presto a tutte le competizioni”.

Brud ha, poi, proseguito: “E’ già allo studio un’informativa per le federazioni che spieghi come applicare la tecnologia ai casi limite, quelli in cui attaccante e difensore sono sostanzialmente in linea e la distanza è millimetrica. Quale sarà il perimetro in cui usare la tolleranza? L’Ifab troverà la mediazione nello spirito originario del Var: risolvere solo gli errori chiari ed evidenti, non arbitrare al video”.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.