Il gioco dei numeri 9 rischia di diventare pericoloso giorno dopo giorno. Il Napoli rimane in attesa di un’offerta per Victor Osimhen, che non ha giocato nemmeno un minuto nel precampionato. Nel gioco delle parti è coinvolto anche Romelu Lukaku, che aspetta solamente di ritrovare Antonio Conte. Le mosse del Chelsea potrebbero però cambiare le carte in tavola.
Il Chelsea vira su Omorodion
Il Chelsea era una delle squadre interessate a Osimhen (a più riprese si è parlato di un possibile scambio con Lukaku), ma ha virato su Samu Omorodion dell’Atletico Madrid. L’arrivo del giovane attaccante spagnolo chiuderebbe di fatto le porte del trasferimento del centravanti nigeriano ai Blues.
Le possibili alternative
Il PSG rimane in prima fila per Osimhen, ma la pista si è raffreddata sia per la richiesta economica del Napoli, sia perché il club francese deve prima vendere uno tra Kolo Muani e Gonçalo Ramos. L’Arsenal starebbe lavorando per Gyokeres dello Sporting Club, mentre l’Arabia Saudita continua a non convincere il giocatore.
Quale sarà il futuro di Lukaku?
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli starebbe pensando di provare a chiudere l’acquisto di Lukaku prima di completare l’uscita di Osimhen. Infatti, il Chelsea sarebbe spazientito dalla situazione e sull’attaccante belga si è attivato il pressing dell’Aston Villa.
Sono continui i contatti tra gli azzurri e il club inglese, ma la richiesta di 35 milioni di euro risulta troppo alta. Lukaku ha già detto sì al ritorno in Italia dopo l’esperienza alla Roma e continua ad allenarsi in Inghilterra in attesa della fumata bianca definitiva.