Sta prendendo forma il nuovo Napoli di Antonio Conte, approdato alla panchina lasciata libera da Calzona una decina di giorni fa. Il club azzurro sta cercando i rinforzi disponibili sul mercato dando la giusta attenzione anche ai gioielli già in casa: secondo Il Mattino, De Laurentiis ha già discusso con il procuratore di Khvica Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, per concordare un nuovo contratto.
Per ora c’è un accordo formale, niente più di una stretta di mano: l’ufficialità è attesa dopo la fine di Euro 2024. Il georgiano con il contratto attuale (in scadenza nel 2027) percepisce 1,5 milione di stipendio annuale; con la nuova proposta di contratto sono stati offerti 5 milioni a stagione più bonus.
Kvara è oggetto di desiderio di molte squadre in Europa, prima tra le quali il PSG, che sta provando in tutti i modi a portarlo a Parigi; il Napoli si vuole quindi tutelare dal perdere questo pezzo pregiato, dato che molto probabilmente il compagno di reparto Victor Osimhen abbandonerà il club questa estate.
L’ala georgiana ha diviso proprio con Osimhen gran parte del merito per il raggiungimento dello Scudetto del 2023. In questa stagione, che molti reputerebbero sottotono, ha comunque firmato 11 gol e 8 assist.