Il Napoli su Rafa Marin: occhio alla concorrenza di Milan e Leverkusen

Rafa Marin è uno dei nomi più caldi del mercato. Il Napoli al momento è molto interessato al giocatore del Real Madrid, nonostante la ricca concorrenza per il difensore spagnolo con il Milan di Fonseca che potrebbe ostacolare le proposte di Aurelio De Laurentiis

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti MilanNapoliReal Madrid

Rafa Marin sta diventando uno dei nomi più chiacchierati per il prossimo calciomercato, dopo una grande stagione disputata in prestito all’Alaves.

Il difensore tornerà al Real Madrid dopo il periodo lontano da casa, ma le sue sorti sono più che mai incerte, visto il corteggiamento di molti club europei, tra cui si sarebbe inserito anche il Napoli. Il destino del calciatore sarebbe però legate a doppio filo al futuro di Nacho, che ancora non ha comunicato la sua volontà definitiva ai blancos e potrebbe lasciare un buco al centro della difesa, che il classe 2002 potrebbe colmare.

Il Real vuole tenerlo ma occhio al Napoli

Il Real Madrid, riguardo alle sorti di Rafa Marin, ha dichiarato di voler mantenere il controllo del cartellino. In tal senso ogni operazione che dovesse coinvolgere il calciatore verrebbe effettuata con un’opzione di riacquisto o, in caso di cessione in prestito, verrebbe ceduto senza possibilità di riscatto.

Operazione che al momento viene valutata da molte squadre, con il Napoli in prima fila. I partenopei sono infatti alla ricerca di due nomi per la retroguardia, con l’idea di prendere Alessandro Buongiorno ed il difensore spagnolo, anche se non a titolo definitivo, visto il grande interesse dimostrato dal ds del Napoli, Lorenzo Manna, che lo segue già da diverso tempo.

Ricca concorrenza, anche dalla Serie A

Il Napoli non sarebbe però l’unica squadra interessata a Rafa Marin. Su di lui l’interesse del Bayer Leverkusen, alla ricerca del sostituto di Jonathan Tah, che molto probabilmente andrà al Bayern Monaco. L’altra squadra interessata allo spagnolo è il nuovo Milan di Fonseca, alla ricerca di un difensore per rinforzare il reparto: i rossoneri potranno anche sfruttare l’ottimo rapporto con i blancos per chiudere l’operazione.

Per la decisione del giocatore sarà cruciale la scelta del progetto tecnico, vista la ricerca di un club in cui possa avere tanto spazio da titolare. L’ultima parola spetterà ovviamente al Real Madrid. Secondo As, chi si muoverà prima avrà maggiori possibilità di battere la concorrenza ed aggiudicarsi le prestazioni del 22enne. Per adesso il Napoli sembra essere in vantaggio, scrive il giornale spagnolo.