Il Newcastle deve vendere: Bruno Guimaraes in partenza?

Il Newcastle dopo l'esclusione dalle coppe europee dovrà vendere per far quadrare il bilancio: Bruno Guimaraes è il principale indiziato per lasciare i magpies

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura

La vittoria in FA Cup da parte del Manchester United è stata una beffa, non solo per il City che è uscito sconfitto per 2-1, ma anche per il Newcastle, visto che la vittoria dei red devils ha escluso i magpies dalle competizioni europee, costringendoli a dover vendere in estate per far quadrare il bilancio.

Il club necessita dunque di una grande vendita sul mercato per risolvere i propri problemi finanziari. Il nome più indicato per lasciare il club sembra essere quello di Bruno Guimaraes, vista la grade stagione disputata dal brasiliano, condita da 7 gol e 10 assist in tutte le competizioni.

Il Manchester City su Guimaraes: le cifre

La squadra che ha mostrato maggior interesse per il centrocampista brasiliano è il Manchester City. La squadra di Guardiola aveva già tentato di portare Guimaraes alla corte del tecnico spagnolo a gennaio, fallendo però nel suo intento. Questa estate i citizens torneranno all’assalto, visto l’obiettivo di aggiungere alla rosa un altro centrocampista da affiancare a Rodri.

Guimaraes, Newcastle
Guimaraes, Newcastle @Twitter

Il giocatore ha una clausola da 115 milioni di euro, ma i magpies potrebbero non pretenderne il pagamento, vista l’urgenza di vendere. L’FFP stima infatti che il Newcastle, per saldare i debiti, debba raccogliere una cifra compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro, cifra che potrebbe essere cancellata con la vendita, appunto, di Bruno Guimaraes, il cui valore, secondo Transfermarket, si aggirerebbe intorno agli 85 milioni di euro. Il brasiliano è considerato incedibile da Edde Howe, ma il tecnico inglese potrebbe privarsene se la sua partenza garantisse la permanenza dell’altro suo intoccabile, Alexander Isak.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...