Il Newcastle molla Thiaw, Milan a bocca asciutta: cambia la strategia sulle uscite

Il club inglese ha messo nel mirino Guehi del Crystal Palace e potrebbe definitivamente mollare la pista che porta al centrale tedesco dei rossoneri: Moncada dovrà monetizzare con altri giocatori

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Milan è uno dei club di Serie A più attivi sul calciomercato in queste ultime ore. La dirigenza rossonera sta limando i dettagli per l’arrivo di Emerson Royal dal Tottenham, mentre a centrocampo il nome preferito rimane quello di Youssouf Fofana dal Monaco. Moncada dovrà effettuare anche delle cessioni che serviranno ad alleggerire il carico di giocatori “non formati” nella rosa di Paulo Fonseca.

Il Newcastle cambia obiettivo

Il Milan sperava di monetizzare dalla cessione di Malick Thiaw, valutato circa 40 milioni di euro e finito nel mirino del Newcastle. Secondo quanto riportato dal The Athletic, i Magpies avrebbero però virato su Guehi del Crystal Palace, che ha superato nelle preferenze il centrale tedesco dei rossoneri. I primi contatti tra i due club inglesi sono andati in scena nel corso della settimana.

Le parole dell’agente di Thiaw

Thiaw rischia di trovare meno spazio nella prossima stagione dopo l’arrivo di Pavlovic, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora in Italia. Lo stesso agente del difensore, Gordon Stipic, ha smentito le voci riguardo una sua possibile cessione: “Le attuali indiscrezioni su un trasferimento del mio assistito al Newcastle sono false e non veritiere“.

I nomi in uscita

In partenza ci sono sicuramente Divock Oridi e Fode Ballo-Touré, che vivono una situazione da separati in casa. L’attaccante belga continua a rifiutare le proposte provenienti dalla Turchia, mentre sul terzino si sarebbe mosso l’Ipswich Town. Sirene inglesi per Yacine Adli, mentre rimane da valutare il futuro di Alexis Saelemaekers: il belga ha stupito Fonseca in queste prime settimane di allenamenti, ma rimane nella lista dei sacrificabili.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...