Il pronostico di Liverpool-Burnley: lunch-match agevole per Jurgen Klopp

Redazione
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Liverpool e Burnley inaugurano la 2ª giornata di Premier League nel lunch-match delle 13:30 in programma ad Anfield Road. Liverpool reduce da una vittoria netta per 3-0 in casa del Norwich, nella quale Jurgen Klopp ha ritrovato tutti i suoi protagonisti. Da Salah e Firmino, entrambi in gol, a Virgil Van Dijk, tornato a comandare la difesa dopo un lungo stop. Segnali positivi anche per Diogo Jota, partito titolare e autore del gol che ha sbloccato la partita. La sfida di questo primo pomeriggio è sicuramente alla portata dei Reds che dovranno far di tutto per non steccare davanti ai propri tifosi, pronti ad accendere l’impianto sportivo casalingo sul ritmo di You’ll never walk alone.

[irp]

Burnley chiamato a riscattare la sconfitta subita per 1-2 nell’anticipata sfida salvezza contro il Brighton. I ragazzi di Sean Dyche, passati in vantaggio con un gol di Tarkowski, non sono riusciti a gestire il vantaggio nel secondo tempo, subendo due gol nel giro di cinque minuti. Difficile che nella sfida di Anfield la difesa possa reggere il colpo contro un attacco stellare, ma la Premier League ci ha abituati a ben altre sorprese.

Qui Liverpool

Liverpool pronto a schierarsi col suo classico 4-3-3, pochi dubbi da sciogliere per Jurgen Klopp. Confermato Tsimikas al posto dell’infortunato Robertson, come il resto della difesa. A centrocampo l’unico dubbio è legato a chi affiancherà Keita e Milner, con Fabinho leggermente in vantaggio su Oxlade-Chamberlain. Davanti Salah e Mane comporranno il tridente offensivo probabilmente insieme a Firmino che dovrebbe spuntarla su Diogo Jota.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van dijk, Tsimikas; Fabio, Keita, Milner; Salah, Firmino, Mane. Allenatore: Klopp

[irp]

Qui Burnley

Burnley pronto a schierare il più classico dei 4-4-2, con un solo cambio previsto rispetto alla sconfitta contro il Brighton della prima giornata. Difesa confermata in pieno, con l’autore del gol Tarkowski e il capitano Mee al centro.
Davanti Jay Rodriguez e Matej Vydra si sfidano per una maglia da titolare, il primo leggermente in vantaggio ma è probabile che mister Dyche sciolga il dubbio solo all’ultimo. Non si tocca invece Chris Wood, principale riferimento offensivo della squadra ospite.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Rodriguez. Allenatore: Sean Dyche

SEGUI LIVERPOOL BURNLEY SU DIRETTA

Pronostico

Liverpool che parte nettamente favorito (ESITO FINALE (1)) in una partita che promette spettacolo e gol (OVER 2,5). Da provare anche la COMBO 1+Over 2,5, così come i possibili marcatori visto che Salah e Mane sono rimasti a secco contro il Norwich. Nelle file del Burnley Wood rimane il più pericoloso, mentre per quanto riguarda la categoria assist-man le scorribande di Alexander-Arnold potrebbero risultare decisive.

  • ESITO FINALE 2
  • OVER 2,5
  • COMBO 1+OVER 2,5
  • SALAH MARCATORE
  • MANE MARCATORE
  • WOOD MARCATORE
  • ALEXANDER-ARNOLD ASSIST

Condividi questo articolo