Il Taccuino del Pengwin, Verona-Juventus nel segno di Dybala: Roma-Milan promette “Goal”
in

Il Taccuino del Pengwin, Venezia-Roma occasione per Abraham: il derby di Milano nel segno di Lautaro

Il Taccuino del Pengwin, i bomber da tenere d’occhio per la 12ª giornata: da Venezia-Roma per Abraham, passando per Napoli-Verona con Lozano e chiudendo con Lautaro Martinez per Milan-Inter


Scarica la nostra App


Come ogni fine settimana torna Il Taccuino del Pengwin, la nuova rubrica di Kristian Pengwin nata dalla collaborazione con Footballnews24. Il noto tipster delizierà i lettori della testata giornalistica e gli appassionati del mondo del betting con i consigli e i pronostici riguardanti le gare più succulente del weekend di Serie A.

Grazie ad un’analisi accurata delle statistiche delle squadre del campionato italiano di massima serie, annotate sul suo Taccuino personale, l’esperto Pengwin cercherà di indirizzare le giocate degli assidui scommettitori e di guidarli verso Ia vittoria. L’analisi del 12° turno, analizzati ai microfoni di FantaGoal, riguardano tre bomber in cerca di riscatto: Tammy Abraham, possibile protagonista di Venezia-Roma, seguito da Lautaro Martinez impegnato in Milan-Inter; chiude il cerchio Hirving Lozano, che proverà a giocarsi le sue chance in Napoli-Verona.

Venezia-Roma: l’ennesima occasione per Abraham

Iniziamo in ordine cronologico perché giocheranno tutte domenica. Iniziamo dalla prima sfida, quella delle 12:30 tra Venezia e Roma. Una trasferta che dovrebbe essere facile, almeno sulla carta, per quanto riguarda la squadra di José Mourinho. Una trasferta che non possono fallire, non possono sbagliare. C’è Tammy Abraham che cercherà, sicuramente con tanta voglia, questo gol ritorno al gol. È un Abraham che vi dico la verità: tra i tre nomi che vi ho citato è quello che ha la partita più semplice, però la condizione peggiore.

Non mi è piaciuto il giocatore inglese nelle ultime sfide; non mi è piaciuto contro il Milan, non mi è piaciuto contro la Juventus, ma se con la Juventus c’è stata quantomeno la voglia e l’intensità, con il Milan è venuta un po’ a calare; insomma: sbagliare una partita si può, è umano, ma dal grande campione mi aspetto la reazione, quindi un possibile gol di Abraham per il vostro fantacalcio tenetelo sicuramente in considerazione.

Napoli-Verona: gli scaligeri vittime di Lozano

E poi passiamo, invece, ad Hirving Lozano, perché su Lozano ho appuntato delle curiosità statistiche numeriche molto interessanti: Lozano, ovviamente, non ha segnato dall’ultima pausa nazionali, ma il Napoli affronta in casa il Verona e Lozano, nelle due passate stagioni, ha segnato sempre almeno un gol contro il Verona. I numeri sono dalla nostra parte, bisogna vedere se Spalletti deciderà di schierare Lozano titolare, ma credo di sì viste e considerate le ultime scelte a livello di formazione. Non c’è Osimhen per infortunio, difficile pensare che Hirving possa rimanere in panchina. Tra i tre che vi sto proponendo, Lozano è quello che più mi piace.

Milan-Inter: Lautaro può fare la differenza

Per l’ultimo il derby tra Milan e Inter. Dentro la mia testa ho già un’idea di come possa andare e di come possa finire questo derby. Voglio, comunque, valutarlo e studiarlo ancor meglio, ragionandoci ancora di più perché sarò a San Siro a vederlo dal vivo, però vi posso assicurare che Lautaro Martinez può e deve fare la differenza.in una partita del genere. Ricordiamoci che l’anno scorso El Toro ha trovato il gol nel derby dell’anno scorso contro il Milan, mentre quest’anno è a secco da un po’ di settimane.

Ha rinnovato il contratto con l’Inter, ma sembra il classico titolo da giornale del lunedì post week end: “Lautaro la sblocca e la risolve dopo il contratto firmato“. Quindi: Abraham, Lozano e il Toro Martinez. Questi i miei tre nomi, questi i giocatori su cui puntare sia in ottica fantacalcio sia, se volete, in ottica pronostici.