Prosegue la preparazione del Torino in vista della prossima stagione. Nella giornata di ieri, sabato 3 agosto, i granata hanno disputato l’ultima amichevole del precampionato, chiudendo il mini ritiro in Francia con una convincente vittoria per 3-0 sul Metz, formazione retrocessa in Ligue 2. Arrivano buoni segnali per Paolo Vanoli, che la prossima settimana farà il suo debutto ufficiale sulla panchina del club in Coppa Italia.
Prove di titolarità
Vanoli prova la squadra titolare per la Coppa Italia, con il Torino che affronterà il Cosenza domenica 11 agosto in casa nel primo turno della competizione. Il tecnico schiera un 3-5-2 con Masina, Coco e Vojvoda (adattato a centrale per l’occasione) davanti a Milinkovi-Savic, con Bellanova e Lazaro sulle corsie esterne: in mezzo al campo Ilic confermato al fianco di Linetty e Ricci, davanti la coppia Sanabria-Zapata.
I granata mostrano una manovra più fluida in fase offensiva, con capitan Zapata che sembra già essere in ottima forma: è lui a sbloccare il risultato a metà del primo tempo. Nel recupero della prima frazione arriva il raddoppio con la splendida rete di Lazaro, con uno splendido tiro sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa Ricci mette la firma sul definitivo 3-0.
Palla al mercato
Ora la squadra farà ritorno in Italia, nella settimana che porta al primo incontro ufficiale della stagione. Vanoli attende i rinforzi dal mercato per completare la rosa: per la corsia di sinistra resiste il nome di Robin Gosens (c’è distanza con l’Union Berlino), mentre l’alternativa è David Wolfe dell’Az Alkmaar.