Incubo Karlsson, nuovo stop per infortunio: Bologna in apprensione

Jesper Karlsson ha subito un nuovo infortunio alla caviglia e sarà valutato nei prossimi giorni; nel frattempo, i tre nazionali svizzeri del Bologna sono tornati ad allenarsi dopo Euro 2024

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La fortuna sembra non voler assistere Jesper Karlsson. In attesa dei recuperi di Holm e Urbanski, il Bologna dovrà fare a meno anche dell’esterno svedese in questa fase di precampionato. Il calciatore ha riportato un problema alla caviglia nel corso dell’amichevole contro il Caldiero e le sue condizioni sono da valutare in vista della prima giornata di Serie A.

L’infortunio di Karlsson

Secondo quanto riportato da Nettuno Bologna Uno, Karlsson ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il giocatore rimarrà in ritiro e osserverà alcuni giorni di differenziato e terapie, verrà valutato nei prossimi giorni. Non è ancora possibile stabilire i tempi di recupero, ma la speranza di Vincenzo Italiano è quella di averlo a disposizione per la partita d’esordio del 18 agosto con l’Udinese.

Incubo infortuni per Karlsson

La nuova stagione di Karlsson inizia sulla falsariga della precedente. Arrivato la scorsa estate dall’Az per 11 milioni di euro, l’esterno svedese ha collezionato appena 9 presenze nel suo primo anno in Italia, condizionato da diversi infortuni: prima una lesione parziale del collaterale mediale del ginocchio destro lo ha tenuto fuori da novembre a febbraio, poi a marzo è arrivato un altro stop per un trauma distorsivo alla caviglia.

Rientrano i nazionali

Nella mattinata di oggi, lunedì 29 luglio, sono invece tornati ad allenarsi in gruppi i tre svizzeri reduci da Euro 2024: Michel Aebischer, Remo Freuler e Dan Ndoye. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Italiano, il Bologna riprenderà le attività con una doppia seduta in vista del test di mercoledì contro i greci dell’Asteras Tripolis.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...