Indian Wells, Alcaraz-Draper il pronostico: match non scontato, da provare l’Over 21,5

Negli ottavi di finale di Indian Wells andrà in scena l'interessante sfida tra Alcaraz e Draper: info partita e pronostico

Redazione
5 Min Read

Il primo Masters 1000 della stagione, in programma sul cemento di Indian Wells, è giunto agli ottavi di finale, dopo aver regalato sorprese importanti come l’eliminazione all’esordio della testa di serie numero due del tabellone Stefanos Tsitsipas. È ancora in corsa, invece, colui che guida il seeding Carlos Alcaraz, reduce dalla vittoria su Tallon Griekspoor. Il giovane spagnolo sarà impegnato sul campo centrale, non prima delle ore 2:00 della notte del 15 marzo, contro Jack Draper.

- Pubblicità -

Il britannico sta attraversando un ottimo momento di forma e nel turno precedente ha sconfitto il connazionale Andy Murray. Alcaraz va a caccia del titolo di Indian Wells che gli permetterebbe di tornare alla prima posizione della classifica mondiale. Secondo i bookmaker lo spagnolo partirà decisamente con i favori del pronostico: la sua vittoria si trova, infatti a 1,25. Sembra dover fare un’impresa Draper, in quanto il suo successo viene quotato a 3,70.

Carlos Alcaraz @Livephotosport
Carlos Alcaraz @Livephotosport

Qui Alcaraz

Sembra essere pronto a riprende la sua ascesa nel circuito principale Carlos Alcaraz, costretto a saltare la parentesi australiana per un problema muscolare. Lo spagnolo è tornato in campo sulla terra battuta, dove ha vinto l’ATP di Buenos Aires battendo Cameron Norrie, mentre ha perso, proprio contro il britannico la finale dell’ATP di Rio de Janeiro. Ad Indian Wells il numero due del mondo ha disputato le prime partite sul cemento: nel secondo turno non ha incontrato grandi difficoltà contro il tennista australiano Thanasi Kokkinakis.

Ha impiegato circa due ore per avere la meglio su Tallon Griekspoor, con il risultato di 7-6(4), 6-3, e conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Indian Wells. La vittoria sul tennista olandese è stata la numero 100 per Alcaraz in 132 partite: il più rapido a raggiungere questo traguardo è stato John McEnroe, il quale ha impiegato una sola partita in meno. L’eventuale trionfo ad Indian Wells permetterebbe al giovane spagnolo di superare Novak Djokovic nella classifica mondiale e di tornare numero uno del mondo.

Jack Draper @livephotosport
Jack Draper @livephotosport

Qui Draper

Per il futuro il tenni britannico può contare su Jack Draper, che a piccoli passi si sta affermando nel circuito principale. Il giocatore originario di Sutton ha cominciato bene la stagione, raggiungendo la semifinale dell’ATP di Adelaide, prima di essere eliminato dal futuro vincitore del torneo Soonwoo Kwon. È stato sfortunato, invece agli Australian Open in quanto il sorteggio gli ha riservato al primo turno la sfida col campione uscente Rafael Nadal, contro il quale è comunque riuscito a portare a casa un set.

Il tennista classe 2001 non ha ancora concesso nessun set ai propri avversari durante la sua campagna sul cemento di Indian Wells. Dopo il successo al primo turno sullo svizzero Leandro Riedi, al quale ha lasciato solo due giochi, Draper si è imposto sul connazionale Daniel Evans. Nel terzo turno è stato impegnato in un altro derby con Andy Murray, in un vero e proprio scontro generazionale: il giovane britannico ha avuto l’onore di affrontare a battere il proprio idolo di infanzia con il punteggio finale di 7-6(6), 6-2.

- Pubblicità -
Carlos Alcaraz @Livephotosport
Carlos Alcaraz @Livephotosport

Indian Wells, Alcaraz-Draper: il pronostico

Tante sfide interessanti tra la sera del 14 e la notte del 15 marzo per quanto riguarda gli ottavi di finale di Indian Wells. Oltre al nostro Jannik Sinner, sarà impegnato anche il numero due del mondo Carlos Alcaraz: non prima delle ore 2:00, il tennista spagnolo sarà protagonista sul campo centrale contro Jack Draper, per un posto ai quarti di finale contro il vincente della sfida tra lo statunitense Tommy Paul ed il canadese Felix Auger-Aliassime.

I due giocatori si sono affrontati recentemente al primo turno dell’ATP di Basilea, con la vittoria in rimonta da parte dell’ex numero uno del mondo. Draper potrebbe metter in difficoltà nuovamente Alcaraz, che alla fine potrebbe spuntarla al terzo set. Per questo motivo, oltre a puntare sulla vittoria dello spagnolo data a 1,25, si potrebbe scommettere su Over 21,5 giochi totali, quotato a 1,85: se si vuole azzardare, si potrebbe giocare la vittoria di Alcaraz in tre set, che si trova a 3,55.

Indian Wells, Alcaraz-Draper: cosa scomettere

  • 1, QUOTA 1,25
  • OVER 21,5 GIOCHI TOTALI, QUOTA 1,85
  • RISULTATO ESATTO 2-1, QUOTA 3,55

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🛣️ Bivio McKennie, rinnovo o addio: l’offerta della Juventus

Weston McKennie è diventato un elemento insostituibile per la Juventus in questa stagione. Il centrocampista statunitense, nonostante non abbia ancora trovato la via della rete, ha fornito 10 assist in…

💰 Scambia la maglia con un tifoso per soldi: giocatore del Malaga sotto accusa VIDEO

In Spagna - in particolare nella Primera Federacion, terza serie spagnola - sta facendo molto discutere il gesto di un calciatore. Il protagonista è un centrocampista del Malaga, Dani Lorenzo,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👍 Roma, Azmoun torna in gruppo: le sensazioni verso il Milan

Dopo il giorno di riposo di ieri, la Roma ha ripreso ad allenarsi a Trigoria questa mattina in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League in Milan,…

👊 Manchester City-Real Madrid, Guardiola: “Triplete? Dipende da noi”

Con ancora negli occhi la splendida sfida d'andata, terminata sul 3-3 con rimonte e contro rimonte, Manchester City e Real Madrid si apprestano a regalarci il secondo atto dei quarti…