Indian Wells, Streaming GRATIS Alcaraz-Sinner: dove vedere la semifinale in Diretta LIVE
ALCARAZ – SINNER STREAMING GRATIS – Si conoscono già i nomi delle due tenniste che saranno impegnate nella finale di Indian Wells, mentre è ancora tutto da decidere in campo maschile. Nella prima semifinale si affronteranno Daniil Medvedev e Frances Tiafoe: subito dopo, non prima delle 23:15, sarà il momento del nostro Jannik Sinner chiamato al duro compito di affrontare Carlos Alcaraz. La rivalità tra i due giovani tennisti ha già regalato grande spettacolo, come nella scorsa edizione dello US Open.
Lo scorso anno Carlos Alcaraz è entrato a gamba tesa nel circuito principale, conquistando il suo primo Slam e chiudendo la stagione da numero uno del mondo. Il giovane spagnolo ha dovuto parentesi sul cemento australiano dello scorso gennaio per infortunio, perdendo il primato nel ranking, ma è tornato in campo vincendo subito un titolo all’ATP di Buenos Aires contro Cameron Norrie: la settima successiva, invece, è stato proprio il tennista britannico ad avere la meglio su Alcaraz nella finale dell’ATP di Rio de Janeiro.

La vittoria del titolo ad Indian Wells, oltre al prestigio del torneo considerato come il quinto Slam, permetterebbe al giocatore murciano di riprendersi la vetta della classifica mondiale, scavalcando Novak Djokovic. Alcaraz non ha ancora concesso un set ai propri avversari, mettendo in campo un livello di tennis altissimo e mostrando tutto il proprio repertorio di colpi: nei quarti di finale di Indian Wells il numero due del mondo ha ottenuto una vittoria convincente su Felix Auger-Aliassime col punteggio finale di 6-4, 6-4.
Va ancora a caccia della prima grande affermazione nel circuito principale Jannik Sinner, che durante il torneo californiano ha mostrato tutti i miglioramenti fatti con Simone Vagnozzi. Il giocatore altoatesino ha conquistato il suo settimo titolo in carriera nel corso di questa stagione, trionfando nella finale dell’ATP di Montpellier sul gigante statunitense Maxime Cressy: non ha potuto fare nulla, invece, contro Daniil Medvedev nell’ultimo atto dell’ATP di Rotterdam, dove si era trovato anche avanti di un set.

Inizio a rilento nel torneo di Indian Wells per Jannik Sinner, che non ha avuto vita troppo facile con i due francesi Richard Gasquet e Adrian Mannarino, mentre invece ha sconfitto nettamente Stan Wawrinka negli ottavi. La partita migliore giocata dal numero uno d’Italia è stata quella contro il campione uscente del torneo californiano Taylor Fritz: Sinner ha sconfitto il numero cinque del mondo al terzo set con il punteggio finale di 6-4, 4-6, 6-4, divenendo il primo italiano a raggiungere la semifinale ad Indian Wells.
Quella tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner è una rivalità destinata ad incantare gli amanti del tennis e conta già quattro precedenti nel circuito principale, con due vittoria a testa. Il match più recente risale allo spettacolare quarto di finale dello US Open dello scorso anno, vinto in cinque set dal numero due del mondo che poi ha conquistato il titolo: grande rammarico in quell’occasione per Sinner, che nel corso del quarto parziale non è stato in grado di sfruttare il match point a sua disposizione.

Indian Wells, Alcaraz-Sinner Streaming GRATIS: dove vedere la semifinale in Diretta LIVE
ALCARAZ – SINNER STREAMING GRATIS – Giornata di semifinali per quanto riguarda il tabellone maschile di Indian Wells. Gli occhi del mondo del tennis saranno puntati sulla sfida dal grande fascino tra il numero due del mondo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, al loro quinto incrocio nel tabellone principale. I due tennisti scenderanno in campo sul centrale dell’Indian Wells Tennis Garden non prima delle ore 23:15, al termine dell’altra semifinale che vedrà protagonisti Daniil Medvedev e Frances Tiafoe.
La seconda semifinale di Indian Wells, quella tra la testa di serie numero uno del tabellone ed il tennista altoatesino, potrà essere seguita in diretta tv su SKY Sport Tennis, canale 205 di SKY. La partita tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà visibile anche in streaming su SKY Go e su NOW TV. Si sconsiglia vivamente, invece, la visione del match su piattaforme streaming quali Rojadirecta, Vipleague e Socceron in quanto non conformi alle norme vigenti.