Indian Wells, Berrettini: “Non ho dubbi su quello che sto facendo”

Il tennista italiano Matteo Berrettini commenta l’amara eliminazione dall’ATP Masters 1000 di Indian Wells al primo turno e tutte le critiche ricevute

Samuele Cupido  - Contributore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il periodo buio che in questo momento sta tormentando Matteo Berrettini sembra non avere fine. A seguito della tanto inaspettata quanto amara eliminazione dall’ATP Masters 1000 di Indian Wells per mano del giapponese Taro Daniel, che ha prevalso in tre set per 7-6 (5) 0-6 6-3, il tennista originario di Roma è stato bersagliato da numerose critiche, rivolte per lo più verso le sue deludenti prestazioni sul campo, culminate con ben 50 errori gratuiti nell’ultimo match in questione.

Tuttavia, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, il classe 1996 ha commentato il suo periodo no, sottolineando gli effetti negativi dovuti alla grande esposizione mediatica a cui è soggetta la sua immagine: “Più diventi esposto, neanche famoso, più si è vittima di attacchi nel caso in sui a volte le cose non vanno come vorresti, o come la gente vorrebbe. Personalmente, non ho alcuna dubbio su quello che sto facendo”.

Matteo Berrettini @livephotosport
Matteo Berrettini @livephotosport

Indian Wells, Berrettini risponde alle critiche: “Sono lo stesso di sempre”

Berrettini continua la sua intervista post-Indian Wells rispondendo implicitamente alla critica rivoltagli dalla leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli, il quale sostiene che pensi troppo alla pubblicità: “Non sento di aver intrapreso una strada diversa da quella del tennis: sono lo stesso ragazzo di sempre. Al di là degli haters, mi spiace anche che chi di tennis ne capisce debba trasformare un fattore extra-campo in una distrazione professionale: non sono critiche costruttive e non ne capisco neanche le ragioni”.

Condividi questo articolo