Il WTA 1000 di Indian Wells continua a regalare sorprese turno dopo turno. Nella giornata di martedì 14 marzo andranno in scena gli ottavi di finale di una delle competizioni più prestigiose del circuito. Alle 19:00 Cori Gauff affronterà Rebecca Peterson, una delle soprese di tutto il torneo. L’americana è stata eliminata in doppio in coppia con Jessica Pegula e ora potrà concentrare tutte le sue energie nel singolare.
Stesso orario per Karolina Pliskova, la quale si troverà dall’altra parte della rete la greca Maria Sakkari in uno degli incroci più attesi del programma. Alle 20.30 sarà il turno di Aryna Sabalenka, reduce dalla vittoria per ritiro contro Lesia Tsurenko, impegnata contro Barbora Krejcikova. La ceca ha inflitto l’unica sconfitta di questa stagione alla campionessa dell’Australian Open e proverà a ripetere l’impresa nel WTA di Indian Wells.

Indian Wells, non solo Sabalenka: in campo anche Garcia e Swiatek
Le emozioni del WTA 1000 di Indian Wells non finiscono qui. Non prima delle 22:00 è in programma il derby ceco fra Marketa Vondrousova e Karolina Muchova, che ha eliminato Martina Trevisan nel round precedente. Poco più tardi scenderà in campo un’altra campionessa slam: Petra Kvitova sfida Jessica Pegula, in un incontro che si prospetta intenso e combattuto.

La sessione serale di Indian Wells prevede da sempre match di spessore che coinvolgono le migliori giocatrici del circuito. Elena Rybakina sarà impegnata contro Varvara Gracheva mentre Caroline Garcia, reduce dalla vittoria su Leylah Fernandez, affronterà Sorana Cirstea. Chiude il programma la numero 1 del mondo Iga Swiatek, la quale si troverà dall’altra parte della rete Emma Raducanu, alla ricerca di risultati e di continuità.