Indian Wells, Etcheverry-Murray il pronostico: sembra scontato il 2 ma occhio all’over 20,5 games

Nell'esordio al Masters 1000 di Indian Wells Andy Murray trova Tomas Etcheverry: lo scozzese parte ovviamente favorito ma l'over 20,5 games potrebbe essere una buona opzione

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sta per prendere il via il prestigioso torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione 2023. Oggi 8 marzo 2023 infatti sono previsti i primi 16 match di primo turno del tabellone, che vede impegnati gli azzurri Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, ma anche il rientro in campo dopo oltre 6 mesi di Gael Monfils. Domani 9 marzo invece scenderà in campo anche l’ex numero 1 ATP Andy Murray, che fronteggerà Tomas Etcheverry.

Per l’argentino si tratta dell’esordio nel tabellone principale di un Masters 1000, mentre a Murray manca nel palmares la vittoria ad Indian Wells. Lo scozzese è arrivato in finale sul cemento della ricca cittadina californiana nel 2009, quando è stato però sconfitto nettamente da Rafael Nadal. Certamente il classe ’87 non è più in grado di raggiungere i risultati di un tempo, ma almeno nel primo turno contro Etcheverry dovrebbe avere vita facile. Secondo i bookmakers infatti Sir Andy è favorito a 1.30, contro il 3.50 della vittoria del suo avversario.

Tomas Martin Etcheverry - @livephotosport
Tomas Martin Etcheverry – @livephotosport

Qui Etcheverry

Tomas Etcheverry ha decisamente cambiato marcia in questo 2023 e grazie ad alcuni ottimi risultati raggiunti di recente sulla terra rossa sudamericana, sua superficie prediletta nonostante i 196 centimetri di altezza, si è issato fino alla posizione numero 61 ATP, suo best ranking finora. A Buenos Aires infatti ha raggiunto i quarti di finale prima di cadere per mano del futuro finalista Cameron Norrie, ma il vero exploit è arrivato a Santiago.

Nella capitale cilena Etcheverry si è spinto fino alla finale, la sua prima a livello ATP, in cui è stato sconfitto in rimonta dal redivivo padrone di casa Nicolas Jarry, trionfatore con il punteggio di 6-7 7-6 6-2. Nei turni precedenti l’argentino aveva brillantemente superato in ordine Fognini, Francisco Cerundolo, Lajovic e Baez, tutti avversari piuttosto insidiosi sulla superficie. A Indian Wells il classe ’99 chiaramente incontrerà qualche difficoltà in più, dal momento che il suo gioco sul veloce è ancora da affinare, ma dalla sua può contare su un ottimo servizio.

Andy Murray @livephotosport
Andy Murray @livephotosport

Qui Murray

Anche Andy Murray è reduce da una finale persa solo due settimane fa. A Doha infatti è stato superato con un doppio 6-4 dall’incontenibile Daniil Medvedev, in striscia positiva da ben 14 gare che gli hanno fruttato 3 tornei vinti, e che data l’assenza di Djokovic anche a Indian Wells partirà con i galloni di favorito. L’impresa di Sir Andy sul cemento qatariota, in cui ha eliminato in ordine Sonego, Zverev, Muller e Lehecka ha rivelato una grande tenuta fisica, dal momento che tutte e 4 le vittorie sono arrivate al terzo set e spesso in rimonta, cosa non banale per un quasi 36enne con diversi problemi fisici e una protesi all’anca.

A dire il vero già all’Australian Open lo scozzese aveva fatto scintille, come dimostrato nella memorabile maratona contro il padrone di casa Thanasi Kokkinakis, sopra 2-0 e rimontato da Murray dopo quasi 6 ore di gioco. Dopo la pausa di Dubai, in cui l’ex numero 1 ATP ha dato forfait per recuperare le energie, Sir Andy si presenta ora a Indian Wells con la chance di fare un po’ di strada, dal momento che in caso di vittoria contro Etcheverry incontrerebbe Pablo Carreno Busta, che non sta di certo vivendo il suo miglior periodo.

Indian Wells @livephotosport
Indian Wells @livephotosport

Indian Wells, Etcheverry-Murray: il pronostico

La sfida di primo turno tra Tomas Etcheverry e Andy Murray nel Masters 1000 di Indian Wells è in programma nella giornata di giovedì 9 marzo. Tra i due tennisti sarà il primo incrocio, a cui entrambi arrivano in un buon stato di forma e vorranno sfruttarlo per giocarsi le proprie carte. La superficie veloce del cemento californiano fa pendere i favori del pronostico tutti dalla parte dello scozzese, che con la quota di 1.30 per il 2 che potrebbe fare comodo in caso di multipla.

Volendo rischiare qualcosa in più, si può provare lo 0-2 dello scozzese, che si trova attualmente a quota 1.83, puntando sulla volontà di Murray di sbrigare la pratica al più presto per non sprecare energie preziose. Una valida alternativa però è data dall’over 20,5 games, che i bookmakers quotano 1.60. Etcheverry infatti è dotato di un buon servizio, e anche in caso di sconfitta per 2 set a zero potrebbe prolungare la sfida ai vantaggi, essendo oltretutto motivato dall’esordio e dal buon momento di forma.

Indian Wells, Etcheverry-Murray: cosa scommettere

  • 0-2, QUOTA 1.83
  • OVER 20,5 GAMES, QUOTA 1.60