Indian Wells, Garcia e Cirstea agli ottavi: eliminate Fernandez e Pera

Nel terzo turno del WTA 1000 di Indian Wells vittorie di Garcia e Cirstea che si qualificano agli ottavi di finale

Giuseppe Stumpo
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata di lunedì 13 marzo si sono disputati gli incontri validi per il terzo turno del WTA 1000 di Indian Wells. Ad aprire il programma di giornata sono state Caroline Garcia e Leylah Fernandez. Ad avere la meglio è stata la tennista francese che si impone col punteggio di 6-4, 6-7, 6-1 dopo due ore e 16 minuti di gioco. Partita molto combattuta e dai notevoli capovolgimenti di fronte

Garcia-Fernandez, il film della partita

Il primo set viene deciso praticamente da un break ottenuto dalla francese nel corso del terzo game. Garcia chiude così il parziale sul punteggio di 6-4. La seconda frazione corre ancora di più sul filo dell’equilibrio: le due avversarie mantengono sempre il loro servizio e si giocano tutto al tie break. A spuntarla è la Fernandez che chiude sul 7-5 e rinvia tutto al terzo set. Nella frazione decisiva Caroline Garcia prende in mano il pallino del gioco, strappa due volte la battuta alla rivale e chiude la contesa sul 6-1 finale. La numero 5 del ranking WTA affronterà negli ottavi di finale la Sorana Cirstea.

Sorana Cirstea - @livephotosport
Sorana Cirstea – @livephotosport

Indian Wells, Cirstea facile su Pera

Il secondo incontro ad aprire la giornata del 1000 WTA di Indian Wells era quello tra Sorana Cirstea e Barbara Pera. A differenza dell’incontro tra Garcia e Fernandez, la partita in questione ha poca storia. Dominio netto della rumena che fa suo il match col punteggio di 6-3, 6-1 in poco più di un’ora. Due set similari, con poca storia, permettono alla Cirstea di accedere agli ottavi di finale, dove affronterà una sfida ben più difficile contro Caroline Garcia.

Condividi questo articolo