Indian Wells, i debutti di Swiatek e Trevisan: il programma del Day 4

Nella serata di oggi, sabato 11 marzo 2023, si chiuderà il tabellone di secondo turno del torneo di Indian Wells: Martina Trevisan e Iga Swiatek sono pronte al debutto

Francesco Bersani
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il secondo WTA 1000 della stagione sta entrando nella sua fase più calda. Dopo la sconfitta di Camila Giorgi, che ha comunque ben figurato contro Jessica Pegula, è rimasta solo un’italiana nel tabellone femminile di Indian Wells: si tratta di Martina Trevisan. La tennista toscana scenderà in campo oggi, sabato 11 marzo 2023, per sfidare la statunitense Madison Brengle. In questo Day 4, debutterà anche la numero uno del mondo, nonché campionessa in carica, Iga Swiatek.

Victoria Azarenka @livephotosport
Victoria Azarenka @livephotosport

Indian Wells, ostacolo Muchova per Azarenka: l’esordio di Swiatek

Il programma del Day 4 di Indian Wells lo aprirà, alle 20:00 italiane, Victoria Azarenka, che su questi campi ha vinto nel 2012 e nel 2017. La campionessa bielorussa sarà opposta alla ceca Karolina Muchova. Una della sfide più interessanti di giornata è quella dello Stadium 4, che vedrà opporsi Magda Linette ed Emma Raducanu. Alla stessa ora si giocheranno altri due incontri: Petra Martic troverà Varvara Gracheva, e il derby ceco tra Marketa Vondrousova e Marie Bouzkova.

Iga Swiatek @livephotosport
Iga Swiatek @livephotosport

Al termine del match tra Azarenka e Muchova, farà il suo esordio ad Indian Wells anche Iga Swiatek. La numero uno del mondo, ha trionfato sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden nella passata stagione, e debutterà contro la beniamina del pubblico Claire Liu. Dopo la sconfitta al WTA 1000 di Dubai, la tennista polacca vuole vincere il suo secondo titolo consecutivo in California, impresa riuscita solo a Martina Navratilova nel 1990 e 1991. Non prima delle 21:30, sono in programma altre tre sfide: Fernandez-Navarro, Samsonova-Pera e Siniakova-Haddad Maia.

Martina Trevisan @livephotosport
Martina Trevisan @livephotosport

Indian Wells, non solo Trevisan-Brengle: in campo Rybakina e Jabeur

L’ultima azzurra rimasta in tabellone ad Indian Wells, Martina Trevisan, farà il suo esordio in California non prima delle 23:00 italiane. La tennista fiorentina troverà dall’altra parte della rete la statunitense Madison Brengle. Si tratta del primo confronto diretto tra le due. Caroline Garcia, invece, dovrebbe avere vita facile contro l’ungherese Dalma Galfi. Daria Kasatkina sfiderà Tatjana Maria, che al primo turno ha eliminato la nostra Jasmine Paolini con un netto 75 61.

Elena Rybakina @livephotosport
Elena Rybakina @livephotosport

Dopo essere stata costretta al ritiro nei quarti di finale di Dubai, Elena Rybakina fa il suo esordio in California. Non prima della mezzanotte italiana, l’ucraina affronterà la statunitense Sofia Kenin, che al primo turno ha ben figurato con la connazionale Sloane Stephens. Debutto alla portata per Ons Jabeur: la tunisina sfiderà, non prima delle 3:00, la polacca Magdalena Frech. Le tre sfide che chiuderanno il programma odierno di Indian Wells saranno: Stearns-Andreescu, Parrizas Diaz-Badosa e Cirstea-Keys.

Condividi questo articolo