Indian Wells, Kvitova-Pegula il pronostico: 2 favorita, attenzione anche all’over 20,5 games

Negli ottavi di finale del WTA 1000 di Indian Wells va in scena la sfida tra Petra Kvitova e Jessica Pegula: info partita e pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

È tempo di ottavi di finale nel WTA 1000 di Indian Wells, dove nella serata italiana tra martedì 14 e mercoledì 15 marzo si scoprirà quali saranno le 8 tenniste a guadagnarsi un posto nei quarti di finale nel prestigioso torneo. Tra le big in gara, oltre ovviamente a Swiatek e Sabalenka, c’è anche Jessica Pegula, che alle ore 23.00 affronta Petra Kvitova.

- Pubblicità -

Si tratta di un match molto interessante tra due interpreti che prediligono le superfici veloci come il cemento di Indian Wells. Il valore attuale delle giocatrici però fa giustamente pendere il pronostico dalla parte di Pegula, che appare molto più in palla. Anche i bookmakers confermano questa sensazione, infatti la vittoria della statunitense, il 2, è dato a 1.45, mentre un successo di Kvitova, ovvero l’1, vale 2.75 volte la posta.

Petra Kvitova, Indian Wells @livephotosport
Petra Kvitova, Indian Wells @livephotosport

Qui Kvitova

Kvitova non è più la giocatrice di un tempo capace di vincere due edizioni di Wimbledon, ma rimane una tennista insidiosa e che se in giornata è in grado di giocarsela con chiunque. Finora in stagione non ha brillato, dal momento che è stata eliminata quasi subito negli Australian Open, a Doha e Dubai, mentre l’unico quarto di finale raggiunto risale al WTA di Adelaide 2, in cui si è arresa di fronte alla futura finalista Kasatkina.

L’ex numero 2 WTA non ha un grande feeling con il cemento di Indian Wells, dove può vantare come migliori risultati in carriera due quarti di finale raggiunti diverse stagioni fa, nel 2013 e 2016. Tuttavia in questa edizione Kvitova ha già realizzato una bella rimonta contro Ostapenko, a testimonianza della sua scarsa arrendevolezza. Dopo aver subito un bagel nel primo set infatti, l’attuale numero 15 del ranking ha risposto con la stessa moneta nel secondo parziale per poi chiudere 6-4 al terzo e accedere così agli ottavi di finale.

Jessica Pegula, Indian Wells @livephotosport
Jessica Pegula, Indian Wells @livephotosport

Qui Pegula

Pegula sta vivendo il miglior momento della sua carriera, che l’ha portata fino all’attuale posizione numero 3 del ranking WTA. All’età di 29 anni la tennista a stelle e strisce ha raggiunto un grado di maturità tale da renderla una delle migliori giocatrici del panorama femminile. Nei 3 tornei disputati fin qui in stagione si è spinta fino ai quarti negli Australian Open, in finale a Doha, sconfitta per mano di Swiatek e in semifinale a Dubai, anche qui sconfitta dalla futura vincitrice Krejcikova.

Nei primi due turni a Indian Wells la classe ’94 ha incontrato due avversarie scomode sul veloce come Camila Giorgi e Anastasia Potapova. In entrambe le occasioni Pegula ci ha messo un po’ per ingranare, perdendo il primo set, per poi entrare in ritmo nel corso del match e rimontare le due avversarie. Contro Kvitova però la statunitense dovrà entrare in campo concentrata fin da subito, senza concedere troppe occasioni alla ceca.

- Pubblicità -
Jessica Pegula @livephotosport
Jessica Pegula @livephotosport

Indian Wells, Kvitova-Pegula: il pronostico

L’incontro degli ottavi di finale del WTA 1000 di Indian Wells tra Petra Kvitova e Jessica Pegula è in programma alle ore 23.00 di martedì 14 marzo sul campo centrale del complesso californiano. Sono 4 i precedenti tra le due giocatrici, con il bilancio a favore della tennista della Repubblica Ceca per 3-1. Nell’ultima sfida di United Cup, risalente al 30 dicembre scorso, la classe ’90 ha regolato l’americana 7-6 6-4.

Questa volta però Pegula parte favorita a 1.45, buona quota da inserire in una multipla. Un’altra proposta interessante è l’over 20,5 games, che si trova in cartello a 1.67 e può uscire anche in caso di vittoria per 2-0. Entrambe le giocatrici sanno essere aggressive in risposta, e per questo motivo va attenzionato anche l’over 5,5 break nell’incontro, che i bookmakers quotano 1.66.

Indian Wells, Kvitova-Pegula: cosa scommettere

  • 2, QUOTA 1.45
  • OVER 20,5 GAMES, QUOTA 1.67
  • OVER 5,5 BREAK, QUOTA 1.66

- Pubblicità -
Condividi questo articolo
- Pubblicità -