Nella notte italiana tra mercoledì 15 e giovedì 16 marzo sono andati in scena i primi due quarti di finale sia dell’ATP che del WTA 1000 di Indian Wells. Nel tabellone maschile, Daniil Medvedev ha conseguito la 18ª vittoria consecutiva battendo Alejandro Davidovich-Fokina. In semifinale, il russo dovrà affrontare Frances Tiafoe che ha avuto la meglio su Cameron Norrie. Nel tabellone femminile, invece, Aryna Sabalenka e Maria Sakkari hanno mantenuto fede ai pronostici eliminando rispettivamente Coco Gauff e Petra Kvitova.

Indian Wells, la prima semifinale sarà Medvedev-Tiafoe
Il primo quarto di finale dell’ATP 100 di Indian Wells lo hanno disputato Cameron Norrie e Frances Tiafoe. Il tennista statunitense ha vinto l’incontro con un doppio 6-4: per aggiudicarsi il primo set gli è bastato prendere il break al settimo gioco; nel secondo parziale, invece, il britannico ha reso la vità più difficile al numero 16 al mondo che, però, alla fine è riuscito nuovamente a spuntarla.
Nell’altro quarto di finale di Indian Wells, invece, Daniil Medvedev ha eliminato Alejandro Davidovich-Fokina con il risultato finale di 6-3, 7-5. Dopo un primo set senza storia, nel secondo il tennista spagnolo ha resistito fino al 5-5, quando l’ex numero 1 al mondo è riuscito a breakkare andando così a servire per il match. Con l’ottavo successo senza perdere un set degli ultimi dieci incontri, il tennista russo ha così conquistato la quarta semifinale consecutiva da inizio stagione.

Indian Wells, Sakkari e Sabalenka non sbagliano
Nel tabellone femminile del WTA 1000 di Indian Wells, la prima tennista a raggiungere la semifinale è stata Aryna Sabalenka che ha liquidato Coco Gauff con un netto 6-4, 6-0. Tutto troppo facile per la numero 2 al mondo che ha gestito l’incontro come meglio non poteva. Ora, dopo aver raggiunto e vinto la finale dell’Australian Open, la tennista bielorussa spera di potersi ripetere anche nel torneo statunitense.
Ad attendere Aryna Sabalenka in semifinale ci sarà Maria Sakkari che è riuscita a battere in rimonta Petra Kvitova. Il primo set, infatti, se lo era aggiudicato la tennista ceca per 6-4. Dopo, però, la numero 15 del ranking mondiale ha perso il servizio che sarebbe valso il tie-break consegnando, così, il secondo parziale alla tennista greca. Infine, nel set decisivo non c’è stata storia con la numero 7 al mondo che si è imposta per 6-1 vincendo il match ed ottenendo l’accesso tra le migliori quattro di Indian Wells.