Non solo il tabellone maschile, in contemporanea nella nottata italiana, sono andati in scena anche i match di singolare femminile a Indian Wells. Avanzano tutte le big, la n.2 al mondo Irina Sabalenka usufruisce del ritiro pre match di Lidia Tsurenko e accede agli ottavi. Mentre nelle altre partite, Petra Kvitova ha la meglio su Jelena Ostapenko, invece Coco Gauff vince la sfida contro la coetanea Linda Noskova. Soffre ma accede al prossimo turno anche Krejcikova, vittoriosa in tre set contro la cinese Wang Xin.

Indian Wells, i risultati del tabellone femminile
Non sbaglia Coco Gauff nell’insidioso match contro Linda Noskova a Indian Wells. La giovane americana conferma di essere una giocatrice solida, soprattutto al servizio dove ha concesso una sola palla break in tutta la partita alla sua avversaria. 6-4, 6-3 lo score in 1:20 di gioco. Al prossimo turno la classe 2004 affronterà la svedese Peterson. Avanza agli ottavi anche Petra Kvitova in match davvero singolare. 6-0, 0-6, 6-4 il punteggio con il terzo set pieno di capovolgimenti di fronte.

Soffre più del previsto la campionessa di Dubai, Barbara Krejcikova, la quale con lo score di 6-2, 6-7, 6-2 piega la resistenza della cinese Wang Xin. Dopo aver vinto agevolmente il primo parziale, la ceca si complica la vita, sprecando 3 match point prima di perdere il secondo set al tiebreak. La n.16 al mondo però indirizza l’ultimo set già in apertura, mettendo 2 break di vantaggio sulla sua avversaria. Nel prossimo turno di Indian Wells però, c’è Sabalenka.