Si stanno disputando nella serata di lunedì 13 marzo gli incontri validi per il terzo turno del WTA 1000 di Indian Wells. Tra i vari match di giornata, in chiave azzurra, scendeva in campo Martina Trevisan, opposta a Karolina Muchova. Dopo due ore e mezza di gioco, a spuntarla è stata la tennista ceca col punteggio di 6-3, 3-6, 6-4. Incontro giocato sempre sul filo dell’equilibrio da parte delle due contendenti.

Trevisan-Muchova, il film della partita
Nel corso del primo set le due avversarie si strappano il servizio uno volta a testa nei primi game. Ma a fare la differenza è il break nel decimo gioco messo assegno dalla Muchova, che fa suo il primo parziale col punteggio di 6-4. Arriva però immediata la risposta della Trevisan: l’azzurra toglie ben due volte la battuta alla ceca e chiude sul 6-3 rinviando la contesa al terzo set.
Nella frazione decisiva l’equilibrio regna sovrano: si va così di pari passo fino al 4 pari, quando Karolina Muchova brekka la Trevisan e porta a casa il match col 6-4 finale. Negli ottavi di finale del torneo di Indian Wells la numero 76 del ranking WTA affronterà la vincente della sfida tra Jabeur e Vondrousova.