Tutto come da pronostico nella notte italiana, dove si è allineato agli ottavi di finale il tabellone sul cemento di Indian Wells. Avanzano al prossimo turno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, quest’ultimo alla 100ª vittoria in carriera. L’azzurro ha superato in due set il francese Mannarino, risultato analogo per lo spagnolo sull’olandese Griekspoor. Niente da fare invece per Andy Murray, il quale deve arrendersi nel derby tutto britannico con Jack Draper.

Indian Wells, non sbagliano Sinner e Alcaraz
Jannik Sinner vendica la sconfitta subita da Lorenzo Musetti nel turno precedente e batte con lo score di 7-6, 6-4 Adrien Mannarino e accede agli ottavi per il terzo anno di fila a Indian Wells. Dopo un primo set molto equilibrato, l’azzurro vince il tiebreak per 9 punti a 7, dimostrando di essere più freddo nel momento deciso rispetto al suo avversario. Nel secondo parziale però il francese non molla e riesce a reggere fino a quando nel 9º gioco alla seconda palla break l’altoatesino strappa il servizio e chiude il match in 1:49 di partita.

Raggiunge già alla 132ª partita disputata la vittoria n.100 in carriera nel circuito maggiore Carlos Alcaraz. Lo spagnolo regola con lo score di 7-6, 6-3 l’olandese Griekspoor e accede agli ottavi di Indian Wells. Nessun break nel primo parziale, con i due tennisti che non si fanno male fino al tiebreak, dove il n.2 al mondo rompe gli indugi e chiude per 7 punti a 4. Nel secondo set dopo il break in apertura, l’iberico mette il pilota automatico e chiude nel 9º gioco.

Va a Jack Draper il match tutto britannico contro Andy Murray. Il giovane classe 2001 esce alla distanza e spegne le speranze dell’ex n.1 al mondo. 7-6, 6-2 il parziale in favore del n.56 al mondo che avanza agli ottavi di finale di Indian Wells. Nel prossimo turno però l’asticella si alza ulteriormente, visto che ad attenderlo ci sarà Carlos Alcaraz.