Si sono conclusi tra la serata e la notte italiana, i match di singolare femminile di ottavi di finale sul cemento californiano di Indian Wells. Si sono verificate poche sorprese con le big tutte qualificate per i quarti. Swiatek ha liquidato come pronostico Emma Raducanu, mentre è dovuta ricorrere al terzo set Aryna Sabalenka per venire a capo di Barbara Krejcikova. Eliminata invece Jessica Pegula, sconfitta nel tiebreak del terzo set da Petra Kvitova.

Indian Wells, Rybakina mette fine alla corsa di Gracheva
Nel primo match di giornata a Indian Wells, Coco Gauff ha superato in tre set la svedese Peterson, la quale nonostante l’ottima prestazione del secondo set non è riuscita a spuntarla contro la giovane americana. Maria Sakkari in quasi tre ora di gioco estromette Karolina Pliskova con lo score di 6-4, 5-7, 6-3 e accede ai quarti dove dovrà vedersela contro Petra Kvitova. La ceca a sorpresa si è imposta su Jessica Pegula in un’altra sfida molto lottata.

Si riprende la rivincita di Dubai Aryna Sabalenka, che in tre set piega una mai doma Barbara Krejcikova e vola ai quarti di Indian Wells dove ora attenderà ci sarà Coco Gauff. Tutto semplice invece per Elena Rybakina che mette in campo un’altra prestazione molto convincente e liquida con lo score di 6-3, 6-0 Varvara Gracheva, mai spintasi fino agli ottavi di un Masters1000. Cirstea estromette la testa di serie n.5 Caroline Garcia, in un match molto lottato e conclusosi solo nel 12ºgioco del terzo set.

Nelle altre sfide, come detto in precedenza Iga Swiatek fa valere il peso del pronostico estromettendo con un netto 6-1, 6-3 Emma Raducanu e ora ai quarti attende Sorana Cirstea. Va a Karolina Muchova il derby ceco contro Marketa Vondrousova, sconfitta con il parziale di 6-4, 6-7, 6-4. La n.76 del mondo sta cercando di ricostruirsi una classifica più consona al suo potenziale, ma nel prossimo turno dovrà vedersela contro Elana Rybakina.