Indian Wells, Swiatek a valanga su Raducanu: Sabalenka piega in tre set Krejcikova

I risultati dei match di ottavi di finale femminili di Indian Wells: Swiatek liquida Raducanu, Sabalenka si prende la rivincita su Krejcikova

Michele Loforese
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si sono conclusi tra la serata e la notte italiana, i match di singolare femminile di ottavi di finale sul cemento californiano di Indian Wells. Si sono verificate poche sorprese con le big tutte qualificate per i quarti. Swiatek ha liquidato come pronostico Emma Raducanu, mentre è dovuta ricorrere al terzo set Aryna Sabalenka per venire a capo di Barbara Krejcikova. Eliminata invece Jessica Pegula, sconfitta nel tiebreak del terzo set da Petra Kvitova.

Coco Gauff, Indian Wells @livephotosport
Coco Gauff, Indian Wells @livephotosport

Indian Wells, Rybakina mette fine alla corsa di Gracheva

Nel primo match di giornata a Indian Wells, Coco Gauff ha superato in tre set la svedese Peterson, la quale nonostante l’ottima prestazione del secondo set non è riuscita a spuntarla contro la giovane americana. Maria Sakkari in quasi tre ora di gioco estromette Karolina Pliskova con lo score di 6-4, 5-7, 6-3 e accede ai quarti dove dovrà vedersela contro Petra Kvitova. La ceca a sorpresa si è imposta su Jessica Pegula in un’altra sfida molto lottata.

Aryna Sabalenka, Indian Wells @livephotosport
Aryna Sabalenka, Indian Wells @livephotosport

Si riprende la rivincita di Dubai Aryna Sabalenka, che in tre set piega una mai doma Barbara Krejcikova e vola ai quarti di Indian Wells dove ora attenderà ci sarà Coco Gauff. Tutto semplice invece per Elena Rybakina che mette in campo un’altra prestazione molto convincente e liquida con lo score di 6-3, 6-0 Varvara Gracheva, mai spintasi fino agli ottavi di un Masters1000. Cirstea estromette la testa di serie n.5 Caroline Garcia, in un match molto lottato e conclusosi solo nel 12ºgioco del terzo set.

Elena Rybakina, Indian Wells @livephotosport
Elena Rybakina, Indian Wells @livephotosport

Nelle altre sfide, come detto in precedenza Iga Swiatek fa valere il peso del pronostico estromettendo con un netto 6-1, 6-3 Emma Raducanu e ora ai quarti attende Sorana Cirstea. Va a Karolina Muchova il derby ceco contro Marketa Vondrousova, sconfitta con il parziale di 6-4, 6-7, 6-4. La n.76 del mondo sta cercando di ricostruirsi una classifica più consona al suo potenziale, ma nel prossimo turno dovrà vedersela contro Elana Rybakina.

Condividi questo articolo