Indian Wells, Swiatek-Cirstea il pronostico: la numero 1 vede la semifinale

Il pronostico della sfida tra Swiatek e Cirstea, match valido per i quarti di finale al Master 1000 di Indian Wells

Federico Buonanno
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Siamo ormai giunti alla fase più calda di quello che è di fatto il primo Master 1000 della stagione. Sui campi di Indian Wells si è ormai definito il programma dei quarti di finale nel tabellone WTA, con gli ottavi di finale che si sono conclusi nella notte italiana di oggi mercoledì 15 marzo. Domani 16 marzo è prevista in serata la partita della numero 1 al Mondo Iga Swiatek, che dovrà vedersela con Cirstea per un posto nelle semifinali della competizione.

Servirà una vera impresa all’attuale tennista numero 83 del ranking WTA, che ha però già dimostrato qui ad Indian Wells di essere capace di sovvertire pronostici netti, avendo eliminato nel turno precedente la quinta tennista della classifica mondiale Caroline Garcia. Quello di domani sarà il secondo incrocio tra le due, che si sono già affrontate nella passata stagione. A spuntarla fu in tale occasione Swiatek, che si impose per 2-1 su Cirstea agli ottavi di finale degli Australian Open 2022.

Qui Swiatek

Iga Swiatek @livephotosport
Iga Swiatek @livephotosport

Apparsa nuovamente in grande spolvero la leader del tennis femminile Iga Swiatek. Dopo la delusione agli Australian Open, dove si è fermata agli ottavi di finale per mano della futura finalista Ribakyna, la tennista classe 2001 ha inanellato ben nove vittorie negli ultimi 10 match disputati, giungendo in finale negli ultimi due tornei ai quali ha partecipato. Dopo il trionfo di Doha, la polacca si è arresa all’ultimo atto a Dubai, dove a spuntarla è stata in due set la ceca Krejcikova.

Swiatek punta quindi alla terza finale consecutiva sul circuito, ma soprattutto a difendere il proprio titolo qui ad Indian Wells, dove trionfò nella passata stagione surclassando all’ultimo atto la greca Maria Sakkari. Per superare l’esperta Cirstea la giovane numero 1 avrà bisogno di una prestazione priva di cali di concentrazione, nonostante il pronostico penda nettamente in suo favore.

Qui Cirstea

Sorana Cirstea - @livephotosport
Sorana Cirstea – @livephotosport

Un torneo da incorniciare per Cirstea questa edizione 2023 degli Indian Wells, dove è riuscita ritrovare una continuità di rendimento che in questo avvio di stagione aveva tanto faticato a trovare. Questo inizio di annata non era stato dei migliori per la tennista rumena, che a cavallo tra gennaio e febbraio si è anche resa protagonista di un filotto di quattro sconfitte consecutive.

Nonostante l’impresa del turno precedente, dove ha eliminato la ben più quotata Garcia, è difficile pensare che Cirstea possa ripetersi contro Swiatek, indiscussa dominatrice del circuito ormai da un anno a questa parte. La tennista rumena avrà bisogno di mettere in campo la miglior versione di se stessa per regalarsi una chance di approdare alla semifinale qui ad Indian Wells, che rappresenterebbe un risultato davvero eccezionale.

Swiatek-Cirstea: il pronostico

Il match tra Swiatek e Cirstea, valido per i quarti di finale dell’edizione 2023 ad Indian Wells, andrà in scena nella serata italiana di domani giovedì 16 marzo, non prima delle ore 19.00. Un match quantomeno sulla carta ben indirizzato, con i maggiori bookmakers che danno la polacca come grande favorita per un posto in semifinale. Una vittoria di Iga è pagata appena 1.03, mentre una sua sorprendente debacle è quotata a 8.50.

Iga Swiatek, Australian Open @livephotosport
Iga Swiatek @livephotosport

Difficile pensare che Cirstea possa rappresentare un ostacolo tra Swiatek e la semifinale ad Indian Wells. L’opzione 2-0 in favore della numero 1 può rappresentare una valida opzione in tal senso. Si potrebbe prospettare quindi un match rapido per la tennista polacca, che potrebbe risolvere la pratica in maniera raipida come le è spesso accaduto in questa competizione. L’Under 19,5 Games a 1.40 potrebbe essere quindi una buona possibilità.

Swiatek-Cirstea, il pronostico: cosa scommettere

  • SET BETTING 2-0: 1.21
  • UNDER 19,5 GAMES: 1.40

Condividi questo articolo