Non solo il tabellone maschile, nella notte italiana sono andati in scena i restanti match di terzo turno sul cemento californiano di Indian Wells. Vince non senza soffrire Iga Swiatek che regola in due set tirati Bianca Andreescu. Niente da fare invece per Ons Jabuer, apparsa ancora indietro di condizione dopo l’infortunio e che cede in due set a Marketa Vondrousova, mentre nell’ultimo match in palinsesto continua il momento d’oro della russa Gracheva, la quale vince il derby contro Kasatkina e accede agli ottavi.

Indian Wells, Swiatek continua la corsa
Soffre più del previsto Iga Swiatek ma alla fine viene a capo del match contro Bianca Andreescu nel terzo turno a Indian Wells. La polacca s’impone con lo score di 6-3, 7-6, in una sfida dove si sono verificati tanti break da una parte e dall’altra. La n.1 al mondo infatti è stata meno solida del solito al servizio, ma ha sfoderato la solita prova aggressiva in risposta. Ora agli ottavi ad attenderla ci sarà una ritrovata Emma Raducanu.

Non partiva favorita per le condizioni della superficie e per condizione fisica, ma ha cercato comunque di fare partita alla pari Ons Jabuer, la quale deve arrendersi a Marketa Vondrousova e lasciare anzitempo Indian Wells. La ceca s’impone con lo score di 7-6, 6-4 in incontro molto tirato, dove è mancata la resa al servizio da parte di entrambe le tenniste. La classe 99 al prossimo turno affronterà la connazionale Muchova.

Nell’ultimo match sul cemento di Indian Wells, stacca il pass per il prossimo turno anche la russa Gracheva, vittoriosa con un doppio 6-4 sulla connazionale Daria Kasatkina. La n.66 accede per la prima volta in carriera agli ottavi del Masters1000 americano e continua il suo momento magico dopo la finale raggiunta nel WTA di Austin. Prossimo ostacolo sulla sua strada la kazaka Elena Rybakina.