Nella serata di sabato 11 marzo si stanno disputando gli incontri validi per il secondo turno dell’ATP 1000 di Indian Wells. Stanislav Wawrinka ha affrontato Miomir Kecmanovic in un match che sulla carta vedeva favorito il serbo. Ma “l’eterno” svizzero smentisce i pronostici e chiude l’incontro a suo favore col punteggio di 7-6, 6-4. Nel terzo turno il tre volte campione di prove dello Slam affronterà il vincente della sfida tra Rune e McDonald.

Wawrinka-Kecmanovic, il film della partita
Primo set lungo ed equilibrato. Il primo a strappare il servizio è lo svizzero, nel corso del sesto games. Kecmanovic recupera tre giochi dopo portando il parziale al tie-break. Appassionante ed incerto fino alla fine il gioco decisivo: il serbo sciupa ben tre set point, mentre alla prima occasione Wawrinka chiude sul 10-8. La seconda frazione è stretta parente della prima: i due avversari si equivalgono sotto molti aspetti e mantengono i rispettivi servizi, finché sul 5-4 l’elvetico stappa la battuta a zero e fa suo il match. Nel prossimo turno Wawrinka sarà atteso alla cosiddetta “prova del nove”.

Indian Wells, Paul supera Struff
Successo agevole per Tommy Paul che batte senza troppi patemi d’animo Jan-Lennard Struff col risultato di 6-3, 6-3. Primo set che vede l’americano ottenere due break contro uno del tedesco. La seconda frazione è invece a senso unico: Paul strappa due volte il servizio al tedesco e chiude anche la seconda frazione sul 6-3. Lo statunitense al terzo turno del torneo di Indian Wells affronterà il vincente della sfida tra Humbert Hurkacz e Alexei Popyrin.