Indian Wells, Zverev avanti col brivido: bene anche Davidovich Fokina

Nel corso del secondo turno dell'ATP di Indian Wells, Zverev avanza soffrendo, si qualifica anche Davidovich Fokina

Giuseppe Stumpo
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si sono giocati tra domenica 12 e lunedì 13 gli incontri validi per il terzo turno del torneo ATP 1000 di Indian Wells. L’incontro tra Alexander Zverev ed Emil Ruusuvuori si prevedeva incerto ed equilibrato, e le aspettative non sono state disattese. A vincere l’incontro è stato il tedesco col punteggio di 7-5, 1-6, 7-5 dopo due ore e 42 minuti di gioco. Incontro dai due volti e dai vari capovolgimenti di fronte.

Alexander Zverev @livephotosport
Alexander Zverev @livephotosport

Zverev-Ruusvuori, il film della partita

Inizio stentato per il tedesco che si trova subito indietro di un break sull’ 1-3. Arriva però immediata l reazione di Zverev che ribalta il set strappando due volte il servizio a Ruusuvuori e chiudendo sul 7-5. La seconda frazione vede il pronto riscatto del finlandese che domina e col punteggio di 6-1 porta la frazione al terzo e decisivo set. Nel terzo parziale le emozioni non mancano: Zverev si porta sul 2-0 per poi essere raggiunto sul 3-3. Si prosegue di pari passo fino al 5 pari quando il tedesco strappa il servizio al suo avversario e chiude la contesa sul 7-5. Negli ottavi finale del torneo ATP di Indian Wells il numero 14 del ranking ATP affronterà il vincente della sfida tra Medvedev e Ivashka.

Davidovich Fokina @livephotosport
Davidovich Fokina @livephotosport

Indian Wells, Davidovich Fokina batte Khachanov

Altro incontro ricco di emozioni e molto equilibrato è stato quello tra Alejandro Davidovich Fokina e Karen Khachanov. A spuntarla è stato lo spagnolo col punteggio di 6-3, 1-6, 6-4 dopo due ore e 19 minuti di gioco. Nel corso del primo set il russo ottiene subito un break, ma si vede successivamente agganciato e sorpassato dallo spagnolo che chiude il parziale sul 6-3. Nella seconda frazione arriva la reazione di Khachanov che domina la scena e col punteggio di 6-1 porta l’incontra al terzo set. Ad avere la meglio è Davidovich Fokina che strappa due volte il servizio, contro una del suo rivale, e si qualifica agli ottavi finale dell’ATP di Indian Wells dove affronterà Cristian Garin, vincitore a sorpresa contro Casper Ruud.

Condividi questo articolo