Infortuni Weah e Thuram: comunicato della Juventus e tempi di recupero

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

La Juventus dopo il successo netto contro il Como per 3-0 si trova a fare i conti con gli infortuni Weah e Thuram, che non sembrano di poco conto.

Infortuni Weah e Thuram: Il comunicato della società

Dopo i primi esami medici la Juventus ha diramato il seguente comunicato sugli infortuni Weah e Thuram: “A seguito dei problemi muscolari accusati nel corso della partita di ieri sera, questa mattina Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni”.

Tempi di recupero

I due calciatori come evidenziato dal comunicato della società salteranno sicuramente la trasferta a Verona e la partita casalinga contro la Roma e quindi torneranno a disposizione di Thiago Motta dopo la sosta per le nazionali.

Questi infortuni portano la Juventus ad accelerare sul calciomercato, soprattutto cercherà di chiudere nel minor tempo possibile l’acquisto del centrocampista olandese dell’Atalanta Koopmeiners, ormai promessosi ai bianconeri, mentre sulla destra è in definizione l’arrivo di Pierre Kalulu dal Milan.

Weah: gol e infortunio

Weah si è infortunato sul finale del primo tempo della gara di ieri contro il Como, ma in attesa di essere sostituito ha trovato il tempo di insaccare alle spalle di Reina il 2-0, risultato con il quale si è chiuso il primo tempo del match.

Il calciatore americano dopo la rete non ha avuto nemmeno la forza di esultare per il troppo dolore alla coscia, che poi lo ha costretto a rimanere negli spogliatoi sostituito dal giovane e promettente Savona, che ha ben figurato al suo esordio in questa stagione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...