Dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, la Roma ha concluso il campionato e, quindi, anche la stagione con una vittoria per 2-1 sullo Spezia. La squadra di Mourinho con 63 punti totali si è guadagnata il sesto posto e, quindi, anche il raggiungimento dell’Europa League, mancando, quindi, la tanto ambita Champions League. Ma concluso il campionato e lasciata alle spalle la finale, adesso i giallorossi pensano già a come migliorarsi per la prossima stagione, anche se dovranno fare a meno di Tammy Abraham.
Nel corso del match contro lo Spezia, Abraham ha fatto il suo ingresso in campo al 63’, ma dopo lo scontro con Ampadu, all’80’ ha lasciato il campo da gioco. Infatti l’attaccate, entrato al posto di Belotti, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore, uno di quegli infortuni che se non sarà gestito bene potrà portare a delle conseguenze peggiori. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’inglese sarà costretto a sottoporsi a un’operazione molto delicata, che lo terrà lontano dal campo per almeno 9 mesi.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, lesione per Abraham: Mourinho sogna il top player
- Calciomercato Roma, Abraham torna in Inghilterra? Mourinho ha scelto il sostituto
Roma, cambiano le priorità per il mercato
Abraham resterebbe fuori fino a marzo 2024 e per la Roma sarà un guaio, visto che i giallorossi puntavano a riempire le casse per il mercato con la cessione dell’attaccante tanto ambito soprattutto in Premier League. Ma oltre questo, adesso Tiago Pinto dovrà rivedere le sue priorità per la sessione estiva di calciomercato e trovare immediatamente un sostituto, necessario alla squadra di Mourinho.

L’infortunio dell’ex Chelsee guasta i piani dei giallorossi sul mercato, già complicati per il mancato accesso alla Champions League, che quest’anno sembrava molto più vicina. Tiago Pinto puntava di cedere l’inglese almeno per 40 milioni di euro e, quindi, finanziare il mercato, ma adesso le carte in tavola dovranno necessariamente cambiare e per la Roma le cose si complicano.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato