Oltre al risultato sfavorevole rimediato nell’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter, il Milan è costretto a fare di nuovo la conta degli assenti. Uscito per infortunio proprio nel corso dell’Euroderby, Bennacer aveva da subito destato la preoccupazione dei tifosi e degli addetti ai lavori per le sue condizioni di salute. Ora però è ufficiale, il Diavolo ha diramato un comunicato in cui annuncia l’esito degli esami effettuati sul giocatore. Il referto è impietoso, c’è la lesione al ginocchio destro e l’algerino sarà costretto ad operarsi, stagione finita per lui.

Secondo quanto evidenziato dal comunicato diramato dal Milan, Ismael Bennacer ha rimediato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Un infortunio che lo obbligherà a sottoporsi ad un’operazione per ridurre il danno e permettergli di cominciare da subito le terapie di recupero. L’operazione potrebbe avvenire già nella giornata di domani, 12 maggio, o al più tardi sabato, in artroscopia.

Milan, come cambia il centrocampo senza Bennacer?
Dopo la sconfitta arrivata nei primissimi minuti dell’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter, Pioli dovrà necessariamente rivedere qualcosa per tentare una rimonta molto difficile per via del doppio vantaggio a favore degli uomini di Inzaghi. Oltre alle strategie di campo, il Milan dovrà fare i conti con l’assenza di uno dei perni del centrocampo, Ismael Bennacer. L’infortunio lo terrà ormai fuori fino a fine stagione, per cui il Diavolo dovrà valutare le alternative.

Una delle opzioni più papabili, già vista tra l’altro proprio al momento della sostituzione di Bennacer contro l’Inter, è la possibilità di inserire Messias e arretrare di qualche metro Rade Krunic, l’unico tra i titolari del Milan ad avere le caratteristiche da interditore che lo stesso algerino mette a disposizione di Pioli. C’è sempre però anche la soluzione Pobega, mai impiegato con continuità in questa stagione, ma che spesso ha svolto ottimamente il lavoro richiesto dall’allenatore.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato