Durante Juventus-Siviglia, oltre lo svantaggio dei bianconeri per 1-0. Allegri è corso ai ripari nella retroguardia bianconera: Leonardo Bonucci, infatti, ha chiesto il cambio. Al suo posto è entrato Federico Gatti: l’infortunio del centrale dovrà essere valutato, visto che il match tra Vecchia Signora e biancorossi è solo al primo atto.

Juventus-Siviglia, le condizioni di Bonucci
Il possibile infortunio di Bonucci non sarebbe il primo di questa stagione. Il difensore della Juventus, infatti, era stato costretto a saltare già due partite per un problema alla gamba, dal 24 marzo al 7 aprile circa, e un ben più grave infortunio agli adduttori che lo aveva tenuto ai box dal 13 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023, saltando addirittura 9 sfide con la Vecchia Signora.
Juventus, dentro Gatti col Siviglia: la stagione del difensore
Subentrato al posto di Bonucci, Federico Gatti porta a 4 le apparizioni stagionali in Europa League. La prima era stata col Friburgo, nel match di ritorno degli ottavi di finale. Successivamente, il difensore era stato schierato titolare nella gara d’andata con lo Sporting Lisbona, oltre a giocare 17′ minuti nella seconda sfida coi portoghesi, dove la Juventus aveva resistito agli attacchi dei padroni di casa, fermandoli sull’1-1.

L’inserimento di Gatti, inoltre, si è rivelato vincente: su un calcio d’angolo all’ultimo minuto, infatti, proprio il difensore italiano, svettato in mezzo ai difensori del Siviglia, ha insaccato la sfera del pareggio del club torinese. Nulla ha potuto Bono, che si è visto scavalcare dal pallone, inserito facilmente da Gatti a porta vuota, realizzando il definitivo 1-1 tra Juventus e andalusi.
Adesso non resta che attendere gli ultimi 90′ in quel dell’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, dove i ragazzi di Allegri dovranno provare a regalare la vittoria ai tifosi bianconeri e conquistare la finale di Europa League 2023 a Budapest, nella quale potrebbe esserci una sfida tutta italiana con la Roma.