Tutto è pronto per il ritorno dell’Euroderby: nella serata di martedì 16 maggio Inter-Milan rappresenterà il secondo round delle semifinali di Champions League, con la compagine rossonera che spera ancora nel recupero di Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese ha saltato gli ultimi due appuntamenti del Diavolo, venendo prontamente sostituito dal compagno Alexis Saelemaekers. Ed ora a dare aggiornamenti ufficiali sulla decisione riguardo al numero 17 del Milan è proprio il tecnico Stefano Pioli.

In attesa di capire quelle che saranno le formazioni e le scelte ufficiali dello stesso allenatore del Diavolo, col Milan che deve recuperare i due gol di svantaggio subiti dall’Inter nel match di andata, Rafael Leao potrebbe essere della partita: da capire se dall’inizio o a gara in corso. Quel che però ora non è più utopia è il suo rientro tra le fila rossonere: ed il recupero della stella portoghese pare essere proprio manna dal cielo per Pioli ed i suoi uomini.

Infortunio Leao, Pioli spera: il Milan tenta il recupero
Inter-Milan, valido per la semifinale di ritorno di Champions League rappresenta il quinto derby stagionale per la corazzata di Simone Inzaghi e la banda di Stefano Pioli, pronte ad affrontarsi nella cornice di pubblico di un San Siro che, per l’ennesima occasione in quest’annata calcistica, si prospetta tutto esaurito. I precedenti fino a questo momento sorridono ai nerazzurri, vincenti tre volte tra Serie A, Supercoppa Italiana ed andata della massima competizione europea, ma rispetto a questa il Milan potrebbe godere di un Leao in più.

Fermato dall’elongazione accusata nel match casalingo contro la Lazio, poi vinto per 2-0 grazie ai sigilli di Bennacer e Theo Hernandez, Leao ha saltato la sfida contro l’Inter di settimana scorsa e l’impegno di campionato contro lo Spezia: ora però Pioli ha dichiarato nel pre conferenza stampa che lo stesso portoghese potrebbe essere dell’incontro. Qualche dubbio ancora se dal primo minuto o a gara in corso, la decisione è imminente. Ma la certezza è una: Rafael Leao può riaccendere le speranze rossonere.