Una stagione da incorniciare quella di Aleksej Miranchuk con la maglia del Torino: il centrocampista russo, abile nel destreggiarsi tanto da seconda punta quanto alle spalle di questa in coppia con un compagno affidabile come Vlasic e Radonjic, ha messo a referto la bellezza di 4 reti e 5 assistenze ai compagni, vivendo però un ultimo periodo abbastanza in calando a causa dell’infortunio che lo ha fermato nel match contro il Monza.

Il numero 59 a disposizione di Ivan Juric, infatti, ha infatti saltato l’ultimo match del Torino, in trasferta a Verona, mettendo in difficoltà il proprio tecnico, alle prese anche con i problemi fisici inerenti Radonjic. Ora però Miranchuk sembra essere pronto al rientro: il problema al mignolo del piede non lo tormenta e, come scritto da La Gazzetta dello Sport nell’edizione di sabato 20 maggio, il russo è tornato ad allenarsi in gruppo nelle ultime sedute prima della Fiorentina.

Torino, Miranchuk ci prova per la Fiorentina: Juric al bivio
Nel mini campionato creatosi da qualche giornata a questa parte per conquistare l’ottavo posto e, più in generale, la parte sinistra della graduatoria di Serie A, il Torino vuole vivere un rush finale da protagonista: lo scontro diretto con la Fiorentina in tal senso sarà pressoché decisivo per l’esito dell’annata 2022/34, con i granata di Juric ed i Viola di Italiano precisamente appaiati a quota 49 punti.

Ed in vista dell’importante e penultimo impegno davanti la gente dell’Olimpico Grande Torino, chissà che Juric non possa tornare a contare sulla verve realizzativa e sulla fantasia balistica di Aleksej Miranchuk: come si continua a leggere su La Rosea, il numero 59 granata è tornato ad allenarsi col resto dei compagni da giovedì, con le sue quotazioni in evidente crescita dopo il bis effettuato nella giornata di venerdì.

Miranchuk ha testato il dolore al piede in entrambe le occasioni, con risultati soddisfacenti per far ben sperare il tecnico Juric: dal canto suo, il serbo vorrebbe poter contare a pieno sulle doti tecniche del russo, vista anche la contestuale assenza forzata tanto di Radonjic sulla trequarti quanto di Sanabria in avanti. La scelta verrà presa a ridosso del match con la Fiorentina, mentre qualcosa in più si potrà sapere dalla conferenza stampa del tecnico del Torino: fari puntati su Miranchuk, pronto a trascinare