Infortunio Zaire-Emery, problemi per il PSG: ecco quando potrà rientrare

Dopo l'infortunio rimediato con la Francia durante le qualificazioni ad EURO 2024, il PSG dovrà rinunciare per un lungo periodo a Zaire-Emery

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

La pausa Nazionali in cui sono state protagoniste, e continueranno ad esserlo fino a domani, martedì 21 novembre, le qualificazioni verso EURO 2024 ha regalato gol e spettacolo, ma anche problemi per le varie squadre di club. Gli infortuni, anche gravi, non sono infatti mancati nemmeno nel corso di questa sosta, come ormai sempre con più frequenza accade negli ultimi anni: a farne le spese sono stati Gavi, rottura del legamento crociato, e Zaire-Emery.

Proprio quest’ultimo ha fatto il suo esordio con la Francia nel corso dell’ultimo match giocato contro Gibilterra ed è riuscito a trovare anche la via della rete. L’esultanza del giovanissimo classe 2006 è stata però strozzata in gola dal brutto intervento con cui il difensore avversario ha cercato di impedirgli di impattare il pallone. Il centrocampista del PSG è stato quindi violentemente colpito alla caviglia destra, che ha compiuto un movimento innaturale destando immediatamente preoccupazione tra lo staff della Nazionale transalpina. A farne le spese sarà anche il club parigino, che dovrà rinunciare al suo nuovo gioiellino per diverse partite.

Francia, infortunio Zaire-Emery: il comunicato

A rendere più chiara la situazione legata all’infortunio subito da Zaire Emery, ci ha pensato proprio la Francia, emettendo un comunicato ufficiale in cui sono state spiegate le condizioni ed i tempi di recupero: “L’aggiornamento medico di lunedì 20 novembre riguarda il nazionale francese. Vittima di una distorsione moderatamente grave alla caviglia destra, Warren Zaire-Emery rimarrà in cura fino alla pausa invernale“.

Zaire-Emery, PSG
Zaire-Emery, PSG @Twitter

Infortunio Zaire-Emery, il PSG lo perde: tornerà nel 2024

Come anticipato, ad avere i maggiori problemi sarà proprio il PSG, nel quale Zaire-Emery stava trovando sempre più spazio. Il suo talento non è passato inosservato sotto gli occhi di Luis Enrique, che gli sta affidando spesso le chiavi del centrocampo. Il classe 2006 ha infatti già collezionato ben 15 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno anche due reti. Le sue qualità sono emerse anche nelle notti di Champions League, in cui si è distinto soprattutto nella sfida con il Milan al Parco dei Principi, dimostrando di avere già una personalità da giocatore esperto.

Purtroppo questo infortunio lo costringerà a rallentare il suo percorso di crescita in questa stagione visto che il suo rientro sembra essere fissato nel 2024. Zaire-Emery sarà quindi obbligato a saltare sfide importanti sia in campionato che nella massima competizione europea, nella quale il PSG dovrà guadagnarsi la qualificazione nelle ultime due giornate della fase a gironi visti i soli sei punti raccolti nei primi quattro match. Complessivamente dovrebbero essere quindi sette le partite in cui il 17enne non potrà essere a disposizione, con Luis Enrique che sarà costretto a trovare soluzioni alternative vista l’ormai classica titolarità concessagli.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...