Inghilterra, caccia al post Southgate: non solo Howe in corsa

L'Inghilterra si interroga sul sostituto di Gareth Southgate, che ha deciso di lasciare la Nazionale dei Tre Leoni: non ci sarebbe solo Eddie Howe in corsa per rimpiazzare l'ex CT

A cura di Marco Meazza InghilterraCampionato Europeo

Con la vittoria della Spagna in finale, ha ufficialmente chiuso i battenti l’Europeo 2024. A rimanere delusa è stata l’Inghilterra, che ha perso all’ultimo atto per la seconda edizione consecutiva del torneo. I Tre Leoni dovranno ripartire al più presto, con un considerevole cambiamento in panchina.

Nella giornata di ieri 16 luglio, infatti, il Commissario Tecnico Gareth Southgate ha deciso di salutare la sua Selezione. Un’ammissione di colpe non indifferente, con il coach 53enne che è stato preso di mira dai tifosi per il gioco espresso dalla sua squadra. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, per rimpiazzare l’allenatore di Watford risulterebbero esserci in pole i nomi di Eddie Howe e Graham Potter. Il primo andrebbe liberato dal Newcastle, mentre il secondo è svincolato ed in cerca di una nuova sistemazione.

Lettura: Inghilterra, caccia al post Southgate: non solo Howe in corsa