Inghilterra, l’esultanza di Bellingham fa discutere: a chi era rivolto il gesto?

Il gestaccio del centrocampista inglese dopo il gol del momentaneo 1-1 ha fatto il giro del mondo ed ha generato numerose polemiche: il numero 10 dei Tre Leoni ha chiarito dopo la partita

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

L’Inghilterra è riuscita a risorgere dalle proprie ceneri, agguantando il pareggio con lo Slovacchia all’ultimo minuto di recupero dei tempi regolamentari e ribaltando il risultato per il 2-1 finale ai supplementari. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato il solito Jude Bellingham, con una spettacolare rovesciata per il momentaneo 1-1 al 95′.

Dopo lo splendido gol, il centrocampista del Real Madrid è stato protagonista di un gestaccio “alla Cholo Simeone”, che sembra diretta verso la panchina degli avversari. L’esultanza ha fatto il giro del mondo ed è stata giudicata accesa e provocatoria dai vari media, salvo poi essere smentita dallo stesso calciatore nel postpartita.

Bellingham: “Gesto verso dei miei amici presenti alla partita”

Era solo un gesto scherzoso verso dei miei amici che erano alla partita. Non provo nient’altro che rispetto per come ha giocato Slovacchia stasera, ha spiegato Bellingham al termine della partita. L’inglese potrebbe comunque ricevere una sanzione dalla Uefa, che attenderà i rapporti dell’arbitro della partita.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...