Inghilterra, Foden torna a casa: il comunicato

Il fantasista di proprietà del Manchester City ha momentaneamente lasciato il ritiro della Nazionale in Germania per assistere alla nascita del suo terzo figlio: in dubbio la sua presenza per gli ottavi di finale

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

L’Inghilterra rischia di perdere una delle sue stelle in vista degli ottavi di finale, dove se la vedrà con una delle terze classificate dei gironi D/E/F domenica 30 giugno alle 18:00 all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen. La squadra di Southgate, reduce dal deludente pareggio per 0-0 con la Slovenia, potrebbe fare a meno di Phil Foden, sempre titolare nelle prime tre partite.

Foden lascia il ritiro: i motivi

Tramite un comunicato ufficiale, la Federcalcio britannica ha confermato che il fantasista del Manchester City ha lasciato il ritiro della Nazionale per fare ritorno a casa, a causa di importanti questioni familiari. Il motivo è stato presto svelato: il calciatore ha lasciato il raduno per assistere alla nascita del suo terzo figlio.

La speranza di Southgate è quella di riaverlo a disposizione entro il 30 giugno, in attesa di conoscere l’avversario degli ottavi di finale. Secondo quanto riportato dalla BBC, il giocatore dei Citizens dovrebbe fare ritorno in Germania entro domenica.

L’Europeo di Foden

Fino a questo momento, l‘Europeo di Foden non è stato sicuramente indimenticabile, così come quello di tutta la squadra. I Three Lions hanno chiuso in testa al girone C, ma con una sola vittoria – all’esordio contro la Serbia – e due pareggi con Danimarca e Slovenia.

Il trequartista del Manchester City non è riuscito a fare la differenza: per lui 0 gol e 0 assist nelle prime tre partite, in cui è stato schierato da Southgate come esterno sinistro nel 4-2-3-1, posizione non congeniale alle sua caratteristiche. I tifosi inglesi sperano in una svolta dalla fase a eliminazione diretta.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...