“Inghilterra sull’orlo della crisi”: Southgate a fine ciclo?

La stampa inglese ci va giù pesante contro la Nazionale guidata da Gareth Southgate all'indomani del pareggio contro la Danimarca a Euro 2024: "Sarà facile preda di una grande nazionale appena ne incontrerà una"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

L’Inghilterra spicca a decollare a Euro 2024. La squadra finalista agli Europei del 2021 è una delle grande favorite alla vittoria finale della competizione, ma il gioco espresso nelle prime due uscite lascia qualche perplessità sul reale valore della formazione inglese. Dopo la vittoria di misura all’esordio contro la Serbia, i Three Lions hanno steccato contro la Danimarca, non andando oltre l’1-1.

All’iniziale vantaggio di Kane ha risposto il grande gol di Hjulmand. Al di là del risultato, che avvicina la squadra di Southgate agli ottavi di finale, è stata la prestazione a non convincere nessuno, tifosi in primis, che al fischio finale hanno riempito la squadra con una pioggia di fischi.

L’opinione dei tabloid inglesi

Al termine della partita anche i tabloid inglesi non ci sono andati leggeri. Il The Telegraph ha così commentato la prova di ieri: “L’Inghilterra è sull’orlo della crisi e Southgate sembra privo di soluzioni. Il tecnico sembra essere arrivato a fine ciclo, si ha la forte sensazione che sarà facile preda di una grande nazionale appena ne incontrerà una in questo Europeo”.

La nazionale inglese inglese viene descritta come una squadra che va peggiorando, nonostante una rosa sulla carta seconda solamente a quella della Francia. Il commissario tecnico ha il contratto in scadenza al termine della rassegna e il suo futuro è legato al risultato finale: solo con la vittoria dell’Europeo avrebbe la certezza di mantenere il suo posto in panchina. I tifosi aspettano una reazione già dalla prossima partita contro la Slovenia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...