Dopo le prime due sfide della giornata di ieri, che hanno visto Spagna e Francia ottenere il pass per le semifinali, il tabellone dei quarti di finale di EURO 2024 si concluderà nella giornata di oggi. Il primo dei due match sarà quello dell’ESPRIT Arena, dove si affronteranno Inghilterra e Svizzera, con fischio d’inizio alle ore 18. La vincente di questa sfida incontrerà nel penultimo atto una tra Olanda e Turchia.
Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni
L’Inghilterra dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, con Southgate pronto quindi a dare un nuovo volto alla sua Nazionale per cercare una scossa. Con Pickford tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Walker, Stones e Konsa, sugli esterni spazio invece ad Alexander-Arnoldo e Saka, mentre a fare filtro e dare il via all’azione inglese ci saranno Mainoo e Rice. Sulla trquarti invece si dovrebbero posizionare Bellingham e Foden, pronti ad innescare Harry Kane.
Dalla parte opposta anche la Svizzera sembra indirizzata verso un 3-4-2-1, che andrebbe a confermare la formazione che ha trionfato con l’Italia. Davanti all’estremo difensore Sommer, il terzetto arretrato vedrà Schar, Akanji e Rodrgiuez. Freuler e Xhaka saranno le due menti della formazione di Yakin, mentre sugli esterni spazio a Ndoye, autore di un grande Europeo fino a questo momento, ed Aebischer. Alle spalle dell’unica punta Embolo ci saranno invece Vargas e Rieder.
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Alexander-Arnold, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Southgate
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akani, Rodriguez; Ndoye, Freuler, Xhaka, Aebischer; Vargas, Rieder; Embolo. Allenatore: Yakin