I campionati europei sono fermi per lo svolgimento delle qualificazioni verso Euro 2024, che verrà disputato in Germania. Nella prima partita del gruppo C, l’Inghilterra ha sconfitto l’Italia per 2-1 al Maradona. Nella seconda partita, in programma domani 26 marzo a Wembley, i ragazzi di Southgate affronteranno l’Ucraina. Gli uomini di Rotan esordiscono ufficialmente nella competizione, dopo aver riposato durante la prima giornata e aver assistito anche al match fra Macedonia del Nord e Malta, terminato 2-1.

La squadra di Southgate è tra le favorite per la vittoria degli Europei che si disputeranno il prossimo anno in terra teutonica. Il CT albionico è forte di un gruppo che si rivela il giusto mix di giovani ed esperienza, con cui può sognare in grande, dopo aver sfiorato il successo nella competizione continentale del 2021, quando fra Inghilterra e Italia, a trionfare furono proprio gli Azzurri.
Inghilterra, infortunio Reece James: il giocatore lascia il ritiro
Ma la situazione in casa inglese non è delle più felici. Infatti Southgate, in vista del match contro l’Ucraina, dovrà rinunciare a Reece James. L’esterno inglese ha rimediato un lieve infortunio al bicipite femorale durante lo spezzone di gara che ha disputato nella sfida contro l’Italia, che lo costringerà a saltare la partita contro la nazionale di Rotan. Il giocatore del Chelsea era entrato negli ultimi minuti contro gli Azzurri, per congelare il punteggio.

Come riporta anche la stessa nazionale dei Tre Leoni, l’esterno dei Blues è stato costretto ad abbandonare il ritiro dell’Inghilterra, impegnata contro l’Ucraina domani 26 marzo. Reece James farà quindi ritorno al Chelsea, dove verrà sottoposto a esami più approfonditi per capire l’effettiva gravità dell’infortunio. Quel che è certo è che Southgate rinuncerà a uno degli uomini attualmente più in forma nel campionato inglese e vero divoratore della fascia destra.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato