Inghilterra U21, Carsley medita sul futuro: Lampard e altre due leggende per la panchina

Lee Carsley potrebbe decidere di abbandonare la panchina dell'Inghilterra U21 dopo gli Europei in estate. Frank Lampard, Scott Parker e Steven Gerrard i nomi dei possibili sostituti

Eugenio Pignatelli  - Autore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Saranno mesi di valutazione quelli che accompagneranno l’esperienza di Lee Carsley sulla panchina dell’Inghilterra U21 e che anticiperanno i campionati europei di calcio Under 21 previsti tra mercoledì 21 giugno e sabato 8 luglio. Il tecnico irlandese, valuterà, infatti, la propria posizione in panchina al termine della manifestazione, tanto che, in Inghilterra, sono iniziate a circolare alcune voci circa i possibili sostituti, con l’ex Everton Frank Lampard, Steven Gerrard e Scott Parker in prima linea per la panchina.

I tre nomi che sono iniziati a circolare per la panchina dell’Inghilterra U21 si riferiscono a tre ex leggende della Premier League che hanno tutti una sostanziale giovane attività in qualità di allenatori e che sono tutti e tre attualmente svincolati dopo le ultime apparizioni in panchina.

Inghilterra U21, il primo nome: Frank Lampard

Frank Lampard, allenatore dell'Everton
Frank Lampard, allenatore dell’Everton

Il primo nome che, secondo il Daily Mail, potrebbe sostituire Lee Carsley dalla panchina dell’Inghilterra U21 è quello di Frank Lampard che dopo la sua esperienza sulla panchina dell’Everton, dalla quale è stato esonerato lo scorso 31 gennaio in favore di Sean Dyche, potrebbe presto tornare ad allenare, cimentandosi con una esperienza del tutto nuova, considerando che, sinora, ha allenato “solamente” il Derby County, il Chelsea e, appunto, l’Everton, in appena cinque anni di carriera.

Inghilterra U21, il secondo nome: Scott Parker

Scott Parker @livephotosport
Scott Parker @livephotosport

Il secondo nome che potrebbe presto subentrare sulla panchina dell’Inghilterra U21 è quello di Scott Parker, recentemente esonerato dalla panchina del Club Brugge in seguito alla sconfitta per 5-1 contro il Benfica nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’eventuale avventura con gli Young Lions potrebbe rilanciare la sua ultima esperienza in terra belga durata appena 67 giorni.

Inghilterra U21, il terzo nome: Steven Gerrard

Steven Gerrard @livephotosport
Steven Gerrard @livephotosport

L’ultimo nome che potrebbe rimpiazzare Lee Carsley dalla panchina dell’Inghilterra U21 è quello dell’ex stella del Liverpool Steven Gerrard. Il centrocampista inglese è attualmente svincolato dopo la triste parentesi con l’Aston Villa conclusasi ad ottobre e che ha portato i Villans a dirottare prima su Aaron Danks e poi su Unai Emery. Steven Gerrard, recentemente cercato dal Trabzonspor, dopo essersi contraddistinto sulla panchina dei Rangers in Scozia non ha saputo ripetersi in Inghilterra e considererebbe questa nuova esperienza in Nazionale il modo migliore per ripartire.

Condividi questo articolo