Inghilterra-Ucraina 2-0, la domina Southgate: Kane e Saka siglano la vittoria

Nella seconda giornata del girone C delle qualificazioni ad Euro2024 l'Inghilterra di Soutghate batte l'Ucraina grazie a Kane e Saka

Mirko Torre
3 Min di lettura

La sosta dei campionati lascia spazio alle gare valide per le qualificazioni agli Europei del 2024. Nel girone C l’Inghilterra continua a dominare e dopo aver battuto l’Italia nella prima uscita ufficiale per 2-1 grazie, ha replicato lo stesso copione anche nella seconda partita del raggruppamento contro l’Ucraina, giocata oggi 26 marzo. I ragazzi di Southgate si affidano nuovamente a Harry Kane, intramontabile bomber della nazionale dei Tre Leoni, e a Bukayo Saka, autore fin qui di una stagione straordinaria soprattutto in Premier League con la maglia dell’Arsenal.

Harry Kane con la maglia dell'Inghilterra @livephotosport
Harry Kane con la maglia dell’Inghilterra @livephotosport

Inghilterra-Ucraina 2-0, Kane e Saka protagonisti

Succede tutto nel primo tempo a Wembley, dove i padroni di casa dell’Inghilterra hanno reso chiaro da subito la loro superiorità sul terreno di gioco, grazie a un possesso palla efficace e improntato all’attacco. Nella prima mezz’ora del match non ci sono grandi occasioni da segnalare da entrambe le parti, gli ospiti aspettano per tentare di ripartire, mentre gli uomini guidati da Southgate gestiscono con il palleggio alla ricerca di un buco utile per far male alla difesa avversaria.

Bukayo Saka (Inghilterra) @Livephotosport
Bukayo Saka (Inghilterra) @Livephotosport

A dieci minuti dalla fine del primo tempo è proprio Harry Kane, già a segno contro l’Italia dagli undici metri, a raccogliere un cross eccezionale di Bukayo Saka e a insaccare la porta alle spalle di Trubin per l’1-0 momentaneo. La musica non cambia e l’Inghilterra sembra aver finalmente trovato gli spazi che cercava, tanto che solo tre minuti più tardi arriva il raddoppio. L’esterno di proprietà dell’Arsenal sfrutta l’assist di Jordan Henderson e scarica un tiro piazzato all’angolo alto alla destra del portiere ucraino, 2-0 e squadre a riposo.

Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra @livephotosport
Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra @livephotosport

Nel secondo tempo è ancora l’Inghilterra a padroneggiare sul rettangolo verde, chiudendo alla fine con 14 tiri di cui 6 verso lo specchio. L’Ucraina, scottata dal doppio vantaggio arrivato nel giro di tre minuti nel primo tempo, non è riuscita a mettere in difficoltà la difesa schierata da Southgate, chiudendo le statistiche con 0 tiri verso lo specchio inglese. Termina 2-0 la sfida tra le due nazionali, un risultato che consegna altri 3 punti importanti ai Tre Leoni, che si consacrano così al primo posto nel girone dopo due partite.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery