Inter, accordo con Dumfries per il rinnovo: il Manchester United non molla

L'Inter ha raggiunto l'accordo per il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, ma il Manchester United resta una minaccia: i Red Devils non hanno ancora chiuso per Mazraoui dal Bayern Monaco

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il rinnovo di Denzel Dumfries è stato uno dei temi più importanti in casa Inter in questa finestra estiva di calciomercato. Nelle scorse settimane c’era distanza tra domanda e offerta tra le due parti per il prolungamento, ma la saga si è arricchita di un nuovo colpo di scena. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con il suo entourage.

I dettagli dell’accordo

L’Inter ha raggiunto l’intesa con Dumfries per un rinnovo a 4 milioni di euro fino al 30 giugno del 2028. Il giocatore dovrebbe mettere la firma sul nuovo contratto a inizio agosto, al rientro delle vacanze dopo l’Europeo. Si ferma la ricerca della dirigenza nerazzurra per un altro esterno destro, ma sullo sfondo rimane la minaccia del Manchester United di Erk ten Hag.

La posizione del Manchester United

Nelle scorse ore, era tornata alla ribalta la notizia di un possibile scambio Dumfries-Wan-Bissaka con il Manchester United. La prima scelta dei Red Devils per la fascia destra rimane Noussair Mazraoui, terzino marocchino in uscita dal Bayern Monaco, ma il suo arrivo è legato proprio alla partenza di Wan Bissaka.

Il Manchester United non avrebbe smesso di pensare a Dumfries, il cui nome è emerso anche durante le riflessioni sul terzino marocchino. L’Inter rimane fiduciosa per la sua permanenza: l’esterno olandese – 4 gol e 6 assist nell’ultima stagione in 36 presenze – ha sempre ribadito la sua volontà di voler continuare a vestire la maglia nerazzurra e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...