- Continua a leggere sotto -
Tra infortuni e cali di rendimento, il mese di settembre è stato tra i più difficili per l’Inter e i suoi tifosi. Solo due le vittorie, arrivate non senza difficoltà, nelle ultime cinque partite. La sconfitta contro l’Udinese ha riacceso le critiche nei confronti della rosa, apparsa senza fiducia e in netto calo rispetto all’anno scorso. Da Inzaghi a Zhang, i tifosi ne hanno per tutti. Il tecnico ex Lazio, è ben lontano dalle certezze della scorsa stagione e la sua panchina inizia a scottare. Ecco allora, che in vista del big match, di sabato 1 ottobre, contro la Roma dell’ex Mourinho, l’allenatore è pronto ad adoperare dei cambi, sia per esigenze che per necessità. Acerbi sostituisce de Vrij, Asllani prenderà il posto dell’infortunato Brozovic mentre in attacco Dzeko avanza per sostituire Lukaku.
Inzaghi, de Vrij al tramonto: spazio per Acerbi?

L’avvio di campionato di Stefan de Vrij non è stato sicuramente dei migliori. Il difensore olandese, sin dal suo arrivo in Italia nel 2014 alla Lazio ci ha abituato a prestazione ben diverse e alla Beneamata, insieme a Skriniar e Bastoni ha formato una delle difese più forti della Serie A. Gli infortuni delle ultime stagioni hanno compromesso la sua stabilità e il 30enne, dall’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter, non è più intoccabile. Il tecnico, già dalla scorsa stagione, gli preferiva spesso Di Marco, abbassato nella linea a tre. L’arrivo di Francesco Acerbi, fortemente voluto dall’allenatore, ha riacceso i dubbi sulla titolarità ex biancoceleste e contro la Roma, il 34enne contro la Roma avrà la sua grande occasione di conquistare una maglia da titolare e il cuore dei tifosi nerazzurri.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Inter-Roma, Di Biagio: “Gara delicata per entrambe”
Inter, Brozovic out: Asllani è il tuo momento

La sosta per le nazionali, peggiora la già critica situazione dell’Inter, che dopo la sconfitta con l’Udinese, è chiamata a riscattarsi. L’infortunio in Nations League di Marcelo Brozovic rischia di far saltare i piani di Inzaghi, visto che il croato è uno dei punti chiave dei nerazzurri, su cui fare affidamento quando ripartire e governare il gioco. In assenza del 29enne, sarà Asllani a prendere il suo posto. L’albanese avrà la sua grande occasione, visto che l’ex Dinamo Zagabria ne avrà per circa un mese. Il 20enne ha già dimostrato all’Empoli di saper gestire il pallone e dare fiducia ai suoi compagni di reparto. Il tecnico confida nelle sue capacità e la cifra sborsata dalla società in estate per prelevarlo dai toscani ne è la dimostrazione. Dalla Roma alla doppia sfida di Champions League contro il Barcellona, Kristjan ha l’occasione di ripagare la scelta del club e non far rimpiangere il croato.
- Continua a leggere sotto -
Inter, Lukaku ancora out: pronto l’ex Dzeko

In casa Inter si infittisce il mistero intorno a Romelu Lukaku. Il belga, dal suo ritorno in estate, non ha avuto molte chance di mettersi in mostra, visto che dopo appena tre giornate di Serie A è finito ai box a causa di un problema alla coscia sinistra. Il suo rientro era previsto dopo la sosta nazionali ma con ogni probabilità Inzaghi dovrà ancora aspettare per averlo in campo. Il 29enne con ogni probabilità salterà il match di campionato e proverà a stringere i denti per la sfida di Champions contro il Barcellona. Contro la Roma, il tecnico ex Lazio, si affiderà al bosniaco Edin Dzeko. il numero 9, dopo essere andato a segno con la maglia della nazionale in Nations League, vuole ripetersi e contro la sua ex squadra avrà l’occasione di farlo. Il 36enne già nella passata stagione a mostrato di poter far male ai capitolini, andando a segno sia in campionato sia in Coppa Italia. I giallorossi sono avvisasti.