in

Inter, addio Eriksen: da Xhaka a Paredes, quante alternative per Marotta!

Eriksen centrocampista dell'Inter
Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter

NEWS CALCIOMERCATO INTER – L’esperienza di Christian Eriksen a Milano sembrerebbe essere arrivata veramente al capolinea. Il centrocampista danese non ha mai convinto il tecnico Antonio Conte che con la dirigenza starebbe pensando di cederlo già a gennaio. Diversi club, tra cui l’Arsenal, starebbero bussando alla porta del club nerazzurro desiderosi di mettere le mani sull‘ex calciatore del Tottenham.

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, i Gunners, odiata rivali degli Spurs, avrebbero proposto all’Inter uno scambio con Granit Xhaka, centrocampista classe 1992 e capitano della Svizzera che piace tanto all’allenatore nerazzurro. Nella squadra di Mikel Arteta, infatti, l’ex Basilea è chiuso da Thomas arrivato nell’ultimo giorno del mercato estivo dall’Atletico Madrid. Una grande occasione per la squadra di Milano che si troverebbe in rosa un giocatore di grande carisma ma anche di qualità, con un buon tiro dalla distanza e bravo negli inserimenti senza palla. Insomma quantità, corsa e gol: il profilo ideale per la squadra di Conte. La valutazione dello svizzero si aggirerebbe intorno ai 28 milioni di euro, una cifra non lontana da quella della stella danese.

Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal
Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal

Calciomercato Inter, non solo Xhaka: Marotta studia le alternative

Non solo l’Arsenal, anche il Psg da tempo sarebbe sulle tracce di Eriksen, così come da tempo l’Inter avrebbe messo nel mirino una vecchia conoscenza del calcio italiano, attualmente nelle file dei parigini, Leandro Paredes. L’argentino non sarebbe la prima scelta del tecnico tedesco che raramente lo schiera titolare, preferendogli nel ruolo di mediano il brasiliano Marquinhos. Rispetto a Xhaka, l’ex Roma è un centrocampista più di manovra, meno corsa ma più tecnica, capace di far girare velocemente il pallone, dotato come lo svizzero di carisma e un ottimo tiro da fuori. La valutazione di Paredes si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, cifra assolutamente alla portata del club nerazzurro che potrebbe mettere a segno un ottimo affare.

Terza ed ultima squadra interessata ad Eriksen sarebbe il Manchester United che sul piatto, pur di riuscire a battere la concorrenza, sarebbe disposto a mettere sul piatto due centrocampisti: il brasiliano Fred e una vecchia conoscenza del tecnico salentino, Nemanja Matic. La trattativa con i Red Devils, rispetto alle precedenti, difficilmente dovrebbe andare in porto poichè l’allenatore dell’Inter Antonio Conte non sarebbe molto entusiasta delle caratteristiche e dell’età dei due giocatori, soprattutto quella di Matic.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

442 points
Upvote Downvote
Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

Calciomercato Juventus, Bernardeschi al Napoli? Lo scambio sblocca l’affare

Luis Enrique, Commissario Tecnico della Spagna

Spagna-Germania pronostico gratuito di Betadvisor.com e streaming gratis: la gara in Diretta LIVE Hesgoal