Non sono certo mancate le sorprese in questa ripresa della Serie A, pronta al rush finale in questi due ultimi mesi di fuoco. La vittoria della Fiorentina per 0-1 sancisce la crisi profonda dell’Inter e il momento d’oro di Vincenzo Italiano che continua la sua risalita verso un posto nelle prime 7 posizioni, il che vuol dire accesso ad una competizione europea. Al contrario la corsa Champions si complica e non poco per i nerazzurri, dal momento che Atalanta e Juventus hanno fatto bottino pieno accorciando la classifica, in attesa delle romane impegnate oggi, 2 aprile.

Inter, Inzaghi in bilico
Basta un gol di Jack Bonaventura all’alba del primo tempo per regalare i tre punti alla Fiorentina e decretare il decimo KO dell’Inter in campionato, terzo consecutivo dopo quelli pre sosta contro Spezia e Juventus. Con il freno a mano tirato la Beneamata ora soccombe sotto il peso di prestazioni non convincenti e critiche sempre più consistenti, sul banco degli imputati ci finisce Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, la cui panchina ora traballa pericolosamente.
Come riporta La Gazzetta dello Sport in copertina ora il suo posto alla guida dell’Inter è seriamente in bilico, con una sorta di ultimatum datogli per le prossime sfide fra campionato e coppa. Juventus in Coppa Italia (semifinale), Salernitana in Serie A e Benfica nell’andata dei quarti di Champions: queste le 3 partite in cui Simone Inzaghi sarà chiamato a svoltare una fase di stagione completamente nefasta, per una settimana che si preannuncia rovente per allenatore e club.

Inter-Fiorentina: la rassegna stampa
Oltre alle vittorie di Juventus e Atalanta le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi sono dedicate alla sfida del Meazza. Come già accennato La Gazzetta dello Sport intitola “Inzaghi in bilico“. Sulla stessa linea Tuttosport: “Sprofondo Inzaghi, fischi ed alta tensione“. Infine il Corriere dello Sport sentenziando con: “L’Inter sprofonda: 10 KO. Fiorentina da urlo“. L’immagine di copertina è Lukaku, autore di un errore sotto porta che poteva cambiare la storia della partita.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato