Inter, arriva la Fiorentina: Inzaghi con Brozovic e Correa

Alle 18:00 nella splendida cornice del Giuseppe Meazza va in scena Inter-Fiorentina: Simone Inzaghi lancia Brozovic e Correa

Francesco Niglio
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Inizia il mese di aprile e con lui ritorna la Serie A che si era presa una settimana di vacanza per dare spazio alle qualificazioni delle Nazionali ad Euro 2024. Alle 18:00 scendono in campo Inter e Fiorentina. Lo Stadio Giuseppe Meazza come ormai succede da tempo sarà gremito in ogni ordine di posto: oltre 70.000 spettatori assisteranno al match tra i nerazzurri ed i viola.

- Pubblicità -
Simone Inzaghi, Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, Inter @livephotosport

Inter-Fiorentina: Inzaghi con Brozovic in cabina di regia

I padroni di casa guidati da Simone Inzaghi continueranno a fare a meno di Milan Skriniar, ma l’assenza che più peserà nello scacchiere del tecnico piacentino sarà quella di Hakan Calhanoglu, infortunatosi nel match tra Turchia e Croazia alla coscia sinistra. Purtroppo per l’Inter il turco dovrà restare fermo ai box almeno per una ventina di giorni: un guaio bello grande visto il peso specifico che l’ex Milan ha nell’11 di Inzaghi.

Marcelo Brozovic, calciatore dell'Inter @livephotosport
Marcelo Brozovic, calciatore dell’Inter @livephotosport

L’assenza di Calhanoglu potrebbe essere la scintilla che servirebbe a Marcelo Brozovic: il croato in questa stagione non ha mai raggiunto i livelli ai quali aveva abituato negli ultimi campionati. Oggi pomeriggio Epic Brozo ha la possibilità di riprendersi l’Inter e tutti i tifosi, che negli ultimi periodi lo hanno visto svogliato e spesso fuori focus, un po’ come quando veniva fischiato prima dell’avvento sulla panchina nerazzurra di Luciano Spalletti. Uno Spalletti che prima ha plasmato lui e poi lo slovacco Lobotka, interprete perfetto del regista spallettiano.

Inter: tocca a Correa

Brozovic, che radio mercato dà lontano da Milano la prossima estate, non è il solo che verrà valutato con occhi attenti dai supporters della Beneamata. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello sport, il compagno d’attacco di Lukaku non dovrebbe essere né Dzeko, né Lautaro Martinez, ma Joaquin Correa, non partito con l’Argentina e rimasto alla Pinetina per recuperare la migliore condizione.

Correa, Inter @livephotosport
Correa, Inter @livephotosport

L’ex Lazio ha la possibilità di far svoltare la sua stagione: per lui l’ennesimo esame. La sua posizione non è così stabile, anzi: da quando è arrivato all’Inter non è mai riuscito ad essere decisivo, se non in rari casi che si contano sulle dita di una mano. Il popolo nerazzurro spera che questa sia la volta buona, ma lo spera soprattutto Simone Inzaghi. L’argentino è stato scelto proprio da lui per sostituire Lukaku venduto al Chelsea per 120 milioni nell’estate del 2021. Un affare che al momento ha fatto felice solo Claudio Lotito, che per l’ex Sampdoria ha incassato circa 35 milioni di euro.

Romelu Lukaku (Inter) @Livephotosport
Romelu Lukaku (Inter) @Livephotosport

Inter-Fiorentina: Lukaku contro Cabral

La sfida del Giuseppe Meazza non sarà semplice. La Fiorentina di Vincenzo Italiano arriva da 9 vittorie consecutive in tutte le competizioni e non vorrà certo fermarsi proprio adesso. L’Inter invece non sta benissimo: un match che una volta i giocatori delle schedine del Totocalcio avrebbero detto: “È da tripla”. Una cosa è certa, i nerazzurri non possono sbagliare, sono reduci dalle sconfitte con lo Spezia e con la Juventus. Il treno Champions League si sta iniziando ad affollare e le stazioni per la destinazione scelta sono sempre di meno. Inzaghi contro Italiano, Lukaku contro Cabral: chi riceverà il Pesce d’aprile?

- Pubblicità -
Condividi questo articolo
- Pubblicità -