Inter, assente la tripla regia: senza BBD il gioco non decolla

Nicola Liberti
2 Min Read

La squadra nerazzurra uscita sconfitta dal Meazza contro il Sassuolo ha da recriminare sul proprio atteggiamento, decisamente inadatto l’approccio alla gara, e sulla propria fase di sviluppo del gioco. L’assenza di perni della rosa ha finito per mettere in seria difficoltà i ragazzi di Simone Inzaghi in costruzione. Con Alessandro Bastoni e Marcelo Brozovic out per squalifica ed un Edin Dzeko inizialmente in panchina, l’Inter ha incontrato più di qualche difficoltà in campo, come testimonia lo 0-2 maturato.

- Pubblicità -

Senza la ‘tripla regia’ il gioco nerazzurro latita. Analizzando dalla difesa, Alessandro Bastoni si rende spesso importante sovrapponendosi, cambiando fronte di gioco o semplicemente dando il via alla manovra. Spostandosi verso il centrocampo si trova la vera e propria mente del gioco della beneamata. Marcelo Brozovic è il regista puro della rosa, colui in grado di liberare e servire i compagni, di gestire la manovra offensiva nella sua interezza. Avanzando in attacco si chiude con la terza figura chiave nel gioco del tecnico Simone Inzaghi: Edin Dzeko. Il bosniaco si rivela fondamentale nel gioco di sponde in grado di favorire l’inserimento di mezzali ed esterni.

Come analizzato da Calciomercato.com, senza i tre registi l’Inter stenta a produrre gioco e rendersi pericolosa negli ultimi metri di campo. L’assenza della BBD sperimentata contro il Sassuolo come monito per Inzaghi affinché ciò non si verifichi più, in particolare con lo sprint Scudetto che si appresta ad entrare nel vivo: proibito ogni ulteriore passo falso.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🖥️ Celta Vigo-Las Palmas Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live

La Spagna sorride a metà dopo la tre giorni nelle coppe europee, con il solo Real Madrid rimasto in corsa in Champions League dopo le eliminazioni di Barcellona e Atletico.…

💻 Wolfsburg-Bochum Streaming Gratis: dove vedere la Bundesliga in Diretta Live

La vittoria per 3-1 dell'Eintracht Francoforte nei confronti dell'Augsburg ha inaugurata la trentesima giornata di Bundesliga, che proseguirà nel pomeriggio di oggi con la sfide delle ore 15.30. Tra queste…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎯 Luton Town-Brentford Streaming Gratis: la Premier League in Diretta LIVE

Luton Town-Brentford si affrontano nella 34ª giornata del campionato di Premier League, sabato 20 aprile alle ore 16:00. La partita si preannuncia un vero e proprio scontro salvezza senza esclusione…

📌 Streaming Gratis Heidenheim-Lipsia: la Bundesliga in Diretta LIVE

La Bundesliga ritorna nella sua 30ª giornata con in programma, tra i diversi appuntamenti, anche la partita Heidenheim-Lipsia, sabato 20 aprile alle ore 15:30. La squadra di casa occupa il…