Nel saturday night della 37ª giornata di Serie A, l’Inter ha battuto per 3-2 all’Atalanta. Dopo la conquista della Coppa Italia, la squadra nerazzurra è riuscita ad ottenere tre punti fondamentali che le hanno permesso di archiviare la qualificazione alla prossima Champions League. Decisive le reti messe a segno da Romelu Lukaku, Nicolò Barella e Lautaro Martinez.

Inter-Atalanta 3-2, Barella: “Prima testa al Torino, poi alla finale”
Nel post partita, l’autore del secondo gol dell’Inter, Nicolò Barella, ha analizzato la vittoria contro l’Atalanta nell’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN: “Abbiamo mandato un segnale. Volevamo mettere subito la gara sui binari giusti e ci siamo riusciti. Era importante assicurarsi un posto in Champions League. Ora testa al Torino e, solo dopo, alla finale contro il Manchester City“.

Leggi anche
- Pagelle Inter-Atalanta 3-2, Inzaghi in Champions: show di Lautaro e Lukaku
- Inter-Atalanta 3-2, Inzaghi: “Vittoria importantissima, su Skriniar…”
- Mercato Inter, pressing su Scalvini: Marotta tenta l’Atalanta
Il centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella, ha poi parlato brevemente dell’annata condotta finora, sia individualmente che, in generale, da parte di tutta la squadra. L’ex Cagliari ha commentato, in particolare, l’ultima parte di stagione nella quale i nerazzurri sono riusciti nell’impresa di raggiungere ben due finali, quella di Coppa Italia e quella di Champions League: “Una stagione, per certi versi, strana. Nell’ultimo periodo abbiamo trovato maggiore equilibrio ed anche la forma fisica che ci era mancata. Personalmente, ho vissuto alti e bassi. In certe occasioni avrei potuto fare di meglio, ma ora mi sento bene e spero di dare il giusto aiuto ai miei compagni di squadra per l’avventura che si aspetta“.
Infine, Nicolò Barella si è espresso in merito alla finale di Champions League che l’Inter dovrà affrontare contro il Manchester City sabato 10 giugno all’Ataturk Olimpiyat di Istanbul: “Dobbiamo finire prima il campionato e, poi, penseremo alla Champions. Vogliamo arrivare al meglio alla finale contro il Manchester City. Si tratta di una partita secca ed il calcio è anche questo. Noi non chiediamo nulla, andremo semplicemente in campo per dare tutto“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato