Il big match tra Inter e Atalanta, valido per la 37ª giornata di Serie A, è terminato con il successo per 3-2 dei padroni di casa. La Beneamata ha subito indirizzato la gara in proprio favore, portandosi sul 2-0 dopo tre minuti di gioco. A poco sono serviti i tentativi di rimonta della Dea, che sul finale si è provata a rendere insidiosa. Al termine della sfida, il tecnico del club bergamasco Gian Piero Gasperini si è espresso comunque soddisfatto ai microfoni di DAZN.
Anche se con questa debacle l’Atalanta deve salutare ogni speranza di giocare la Champions League durante la prossima stagione. Un’occasione persa per Gasperini, che ha parlato così della sfida: “L’Inter è partita con un’adrenalina incredibile, che noi non abbiamo saputo contrastare, almeno nei primi minuti. Poi però la squadra è venuta fuori bene. Siamo stati a lungo in gara, anche se con l’inizio difficile la partita si è complicata”.

Inter-Atalanta 3-2, Gasperini sul futuro: “Ho un grande rapporto con la società”
La stagione dell’Atalanta può dirsi soddisfacente, anche perché è stata condita dal ritorno tra le prime sette. Ciononostante, il futuro di Gasperini è incerto, considerando l’interesse di molte big della Serie A. Il tecnico nerazzurro, dopo il match con l’Inter, ha parlato della possibilità di un addio: “Ho un grande rapporto con la società e loro sanno benissimo quali sono le mie considerazioni. Io rispetto le visioni di tutti ma ho le mie e spero che combacino“.
Leggi anche
- Inter-Atalanta 3-2, Inzaghi: “Vittoria importantissima, su Skriniar…”
- Inter-Atalanta, Marotta: “Rinnovi? Attendiamo la fine della stagione”
Inoltre, nel post partita di Inter-Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato del clima di delusione da parte dell’ambiente nerazzurro: “Quest’anno è vero che per la prima volta ci sono state delle situazioni un po’ pesanti anche rispetto alla classifica della squadra. Però la gente non ha mai fatto mancare il suo apporto e ha sempre riempito lo stadio. Forse anche per questo i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e i limiti“.

Atalanta, Gasperini elogia Hojlund: “Tra i suoi coetanei è uno dei migliori”
Non poteva mancare poi l’elogio di Gasperini sulla stagione di Rasmus Hojlund: “Lui è un classe 2003 e va preso con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Tra quelli della sua età è uno dei più migliori. Deve lavorare su se stesso, sulle sue qualità ma anche sui difetti. Quelli come lui sono i prospetti giusti per l’Atalanta, poi col tempo arriverà in una big“.
In ultimo, mister Gasperini ha parlato delle aspettative eccessive sull’Atalanta: “Siamo sempre stati definiti alla pari delle big e tutto ciò ha tolto soddisfazioni ad una squadra che ha dato tutto. Questa polemica costante ci ha fatto godere poco delle vittorie e dei punti che abbiamo conquistato“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato